Il Villarreal non riesce a ottenere vittorie nelle ultime tre trasferte, un anno dopo

Il Villarreal ha subito una sconfitta contro il Getafe (2-1) nel weekend all’interno della competizione di LaLiga EA Sports, allungando così la sua serie negativa a tre trasferte consecutive senza vittorie, una situazione che non si verificava da oltre un anno.

La formazione guidata da Marcelino è stata battuta dal Getafe, che ha aperto le marcature con un rigore di Arambarri, per poi incrementare il suo vantaggio con un gol di Satriano all’inizio del secondo tempo. Mikautadze ha accorciato le distanze a quindici minuti dalla fine, ma non è bastato per ottenere punti a Getafe.

La fase attuale è iniziata il 17 gennaio, quando il Villarreal è stato sconfitto dal Betis per 2-0 a La Cartuja, seguito da un pareggio contro l’Osasuna (2-2) a El Sadar e, infine, la sconfitta contro il Getafe. L’ultima vittoria in trasferta risale al 3 gennaio, quando ha battuto l’Elche (1-3) al Martinez Valero, nel primo match dell’anno.

Analoghe difficoltà si erano già incontrate la scorsa stagione (2024-2025), nel dicembre 2024, quando il Villarreal aveva ottenuto solo un pareggio contro l’Osasuna (2-2) e due perse contro squadre basche: la Real Sociedad (2-0) e l’Athletic (1-0).

doha, rio e delray beach: risultati completi e il turno decisivo di qualificazione