Il RCD Mallorca affronta il Real Betis in un’importante partita della ventiquattresima giornata di LaLiga EA Sports, segnata come la prima del ritorno. Questo incontro si tiene nello stadio di Son Moix, dove i padroni di casa sono in lotta per la salvezza contro una squadra verdiblanca stabilmente al quinto posto, in posizione per la UEFA Europa League.
La squadra di Jagoba Arrasate necessita di una vittoria per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Nell’ultima sfida tra le mura amiche, i baleari hanno trionfato per 4-1 contro il Sevilla, ma non sono riusciti a replicare quel successo, subendo una sconfitta di 3-0 dal FC Barcelona al Spotify Camp Nou.
Attualmente, il Mallorca si trova al sedicesimo posto con 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. La squadra tenterà di conquistare i tre punti contro un avversario robusto come il Real Betis di Manuel Pellegrini. Il principale marcatore del Mallorca è Vedat Muriqi, autore di 16 reti.
Dall’altra parte, il Real Betis arriva carico dopo aver battuto l’Atlético di Madrid con un risultato di 0-1, grazie a un gol di Antony. I verdiblancos sono attualmente quinti in classifica, con 38 punti, avendo ottenuto 10 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. Per la partita, Pellegrini ha escluso Cucho Hernández e Chimy Ávila dalla lista dei convocati, unendosi alle assenze di Isco, Lo Celso, Amrabat e Héctor Bellerín.