I dati parlano chiaro. Senza discutere se ci siano o meno giustificazioni, il Real Madrid è la squadra di LaLiga che riceve il maggiore numero di rigori a favore. Tuttavia, all’interno del club si percepisce un costante clima di vittimismo, il che risulta piuttosto paradossale.
Real Madrid TV è il principale promotore delle lamentele da parte dei tifosi.
Ieri sera, durante una puntata di ‘El Partidazo’ (Cope), condotta da Juanma Castaño, è emerso questo tema. Gonzalo Miró ha manifestato il suo scetticismo riguardo a quanto detto, sottolineando come non riesca a capire tali lamentele, considerando che i madridisti sono i più favoriti in termini di rigori nella Liga.
“Non si tratta di entrare nel merito se fosse o meno un rigore. Ciò che sorprende chi non è tifoso del Madrid è che una squadra che ottiene 13 rigori in 26 incontri si senta danneggiata… Posso capire che un tifoso del Madrid la veda diversamente, però…”.
Miró sostiene che il Real Madrid non ha motivi per lamentarsi.