El Cucho Hernández, il Chimy Ávila e Héctor Bellerín non sono stati convocati per la partita del Real Betis contro il Mallorca in programma questo fine settimana. Tuttavia, lunedì hanno partecipato all’allenamento presso la Ciudad Deportiva Luis del Sol.
Manuel Pellegrini sembra dunque avere a disposizione tutti e tre i giocatori per l’incontro di sabato prossimo contro il Rayo Vallecano a La Cartuja (alle 16:15). In questa partita, i verdiblancos cercheranno di ottenere la loro quarta vittoria consecutiva, prima di affrontare anche in casa il derby contro il Sevilla FC.
Nella settimana passata, sia il Cucho che il Chimy avevano già ripreso a allenarsi con il resto del gruppo per un paio di giorni, ma sia Pellegrini che lo staff medico hanno preferito non affrettare il loro rientro per evitare infortuni in questo momento cruciale della stagione.
Rimangono infortunati i centrocampisti Isco, Amrabat e Lo Celso, il che ha spinto la dirigenza del Real Betis a ingaggiare un nuovo centrocampista, Álvaro Fidalgo, in questa finestra di mercato invernale, piuttosto che un attaccante, per coprire l’unica carenza nel team. Anche se era una giornata di riposo, lunedì si sono presentati alla Ciudad Deportiva anche giocatori come Antony, Abde e Fidalgo per svolgere lavoro in palestra con i preparatori atletici.