Athletic Club ha battuto il Levante con un punteggio di 4 a 2. Ecco il riassunto dell’incontro e i gol realizzati, tutto nell’ambito della LaLiga EA Sports

Si è conclusa la diretta dell’incontro tra Athletic Club e Levante, terminato con un punteggio di 4-2. La squadra di Bilbao ha ottenuto un’importante vittoria, fondamentale per riacquistare fiducia, mentre i giocatori del Levante possono lasciare San Mamés con la testa alta, avendo dato il massimo, anche in inferiorità numerica per 75 minuti.

L’Athletic si riscatta con una vittoria in una partita frenetica.

CRONACA ✍🏻 | Era essenziale portare a casa i tre punti, e così è stato. L’Athletic ha messo a segno uno dei successi più significativi di questa stagione contro il Levante, riducendo a soli tre punti il divario dalla zona retrocessione dopo aver collezionato due pareggi nelle ultime sei partite di campionato.

I MIGLIORI DELLA PARTITA
ATHLETIC | Guruzeta
LEVANTE | Ryan

DATI STATISTICI | ATHLETIC CLUB 4 – 2 LEVANTE
Possesso palla: 55% – 45%
Tiri: 22 – 6
Tiri in porta: 7 – 3
Calci d’angolo: 4 – 3
Fall: 17 – 10
Cartellini gialli: 2 – 2
Cartellini rossi: 0 – 1

La partita si chiude al San Mamés! I tre punti restano a casa!

99′ L’ATHLETIC COLPISCE ANCORA!
Passaggio in profondità di Iñaki per Navarro, che realizza il quarto gol con grande precisione.

99′ GOOOL DELL’ATHLETIC! GOOOL DI ROBERT NAVARRO!
Athletic Club 4 – 2 Levante

99′ Entrambi i team hanno potuto effettuare un sesto cambio a causa dell’infortunio di Arriaga, che ha lasciato il campo in stato di shock.

98′ CAMBIO OBBLIGATORIO PER IL LEVANTE!
Entrato | Cortés
Uscito | Arriaga

98′ SESTO CAMBIO PER L’ATHLETIC!
Entrato | Lekue
Uscito | Serrano

Nel 97′, Arriaga è costretto ad abbandonare il campo su una barella. L’impatto con Unai Simón è stato molto violento, ma non dovrebbe essere espulso poiché il calciatore del Levante si trovava in posizione di fuorigioco.

Al minuto 95′, attenzione! Unai Simón ha colpito Arriaga e il portiere dell’Athletic rischia di ricevere un cartellino rosso. Solo un possibile fuorigioco potrebbe salvarlo, e il VAR sta analizzando la situazione.

Al 94′, che gol di Olasagasti! Il giocatore del Levante ha effettuato un tiro fulminante che si è infilato direttamente nell’incrocio dei pali. Riusciranno i valenciani a segnare ancora?

Al 93′, GOOOOOL DEL LEVANTE! GOOOOOL DI OLASAGASTI!
Athletic Club 3 – 2 Levante.

Si aggiungono 4 MINUTI! Sarà tempo fino al 94′!

Al 90′, il tentativo su punizione di Arriaga va molto lontano dalla porta.

Sempre al 90′, il Levante usufruisce di una punizione pericolosa. Vedremo se riusciranno a ridurre il gap nel finale di partita.

Al minuto 89′, CARTELLINO GIALLO PER REGO!
Il centrocampista dell’Athletic ha ricevuto un’ammonizione.

All’87’, L’ATHLETIC CHIUDE IL MATCH!
Bella azione di recupero di Adama, che passa la palla a Selton; il giovane dell’Athletic la serve a Nico Serrano, che conclude in modo impeccabile.

All’86’, GOOOOOL DELL’ATHLETIC! GOOOOOL DI NICO SERRANO!
Athletic Club 3 – 1 Levante.

All’84’, cresce l’apprensione a San Mamés negli ultimi minuti di gioco. L’Athletic sembrava controllare bene l’incontro, ma ora è incerto se dovranno soffrire per assicurarsi i tre punti.

82′ CHE GOL DI ELGEZABAL!
Il capitano del Levante ha eseguito un tiro da posizione impossibile, quasi una rovesciata, sorprendendo Unai Simón. Il punteggio ora è 2-1. Gli ospiti reagiscono, cercando il pareggio in questo finale di partita.

81′ GOOOOOL DEL LEVANTE! GOOOOOL DI ELGEZABAL!
Athletic Club 2 – 1 Levante

81′ ULTIMO CAMBIO PER IL LEVANTE!
Entrato | Losada
Uscito | Raghouber

80′ Grande intervento difensivo di Adama su Etta Eyong per fermare l’avanzata dell’attaccante del Levante in area. Ecco un calcio d’angolo a favore del Levante.

79′ Rego ha tentato di nuovo dalla distanza, ma il suo tiro, toccato da un difensore del Levante, ha portato a un nuovo angolo per l’Athletic.

78′ Cross di Robert Navarro che finisce tra le mani di Ryan.

77′ CARTELLINO GIALLO PER TOLJAN!
Il calciatore del Levante è stato ammonito per un fallo su Robert Navarro.

76′ ULTIMI DUE CAMBI PER L’ATHLETIC!
Entrano | Selton e Unai Gómez
Usciti | Nico Williams e Galarreta

73′ CHE PARATA DI RYAN!
Nico Williams ha fatto una straordinaria serpentina, ma il suo tiro è stato respinto da Ryan con una grande mano. Ennesimo angolo per l’Athletic.

73′ È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che il Levante è riuscito a mettere piede nell’area di Unai Simón. L’Athletic sta gestendo perfettamente la partita e cerca il terzo gol per chiudere i conti.

70′ RYAN FERMA IL GOL DI NICO SERRANO!
L’Athletic ha recuperato un pallone in una posizione pericolosa e Nico Serrano, completamente solo in area, non riesce a superare il portiere del Levante mentre cerca di dribblarlo.

68′ ¡IÑAKI WILLIAMS, ATTACCO!
Nico Serrano ha servito un ottimo pallone in area, ma la conclusione al volo del ‘9’ dell’Athletic è risultata molto imprecisa, sprecando così una chiara opportunità per i padroni di casa.

68′ Il cross di Rego tocca un difensore del Levante e si trasforma in un angolo. Un’altra occasione per l’Athletic.

68′ Adama sta avendo difficoltà sulla sua corsia, soprattutto nel fronteggiare gli attacchi di Etta Eyong. Il terzino sinistro dell’Athletic non è in forma difensivamente.

66′ ¡GIALLO PER PAREDES!
Il difensore centrale dell’Athletic riceve un cartellino giallo per un intervento su Espí.

65′ ¡CAMBIO TRIPLO PER IL LEVANTE!
Entrano | Espí, Elgezabal e Olasagasti
Escono | Romero, Dela e Pablo Martínez

64′ ¡Gorosabel non ci arriva! Rego ha messo il pallone in area, ma il terzino dell’Athletic non è riuscito a colpirlo.

62′ ¡ALTRI DUE CAMBI PER L’ATHLETIC!
Entrano | Robert Navarro e Rego
Escono | Guruzeta e Jauregizar

60′ Iñaki Williams si lamenta per un colpo subito da Arriaga, ma il centravanti dell’Athletic sta riprendendo fiato lentamente.

58′ Iván Romero ha tentato un tiro da centrocampo vedendo Unai Simón fuori posizione, ma il portiere dell’Athletic ha reagito prontamente e ha bloccato la sfera.

57′ Etta Eyong ha eseguito una bella giocata su Adama, incluso un colpo di tacco, guadagnando un altro corner per il Levante.

56′ ¡Galarreta, alto! Il centrocampista dell’Athletic ha tentato un tiro dalla distanza, cercando l’incrocio dei pali, ma il pallone è andato oltre la linea.

55′ Grande parata di Ryan su Guruzeta! L’attaccante dell’Athletic ha tirato con forza, ma la risposta del portiere del Levante è stata eccezionale, deviando il pallone in corner.

54′ Nico non riesce a concretizzare! Un cross nell’area piccola costringe il giovane Williams a faticare, ma il suo tentativo risulta impreciso.

53′ Nella seconda metà di partita, il Levante sta gestendo meglio il possesso, nonostante l’inferiorità numerica. La squadra di Luís Castro costruisce il gioco dal basso, cercando di trovare spazi tra le linee dell’Athletic.

51′ Un altro tentativo di Nico Serrano da lunga distanza va a finire oltre la traversa. Il numero ’22’ dell’Athletic ha provato diverse volte, senza fortuna fino a questo momento.

49′ Un nuovo tiro di Nico Serrano al limite dell’area risulta troppo alto.

48′ In questi primi minuti del secondo tempo si notano molte imprecisioni. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il controllo del gioco.

46′ ¡PRIMO CAMBIO NEL LEVANTE!
Entra | Arriaga
Esce | Carlos Álvarez

ATHLETIC CLUB 2 – 0 LEVANTE, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Comincia la seconda frazione di gioco a San Mamés!

MIGLIORI IN CAMPO ALL’INTERVALLO
ATHLETIC | Guruzeta
LEVANTE | Raghouber

STATISTICHE ALL’INTERVALLO | ATHLETIC 2 – 0 LEVANTE
Possesso palla: 49% – 51%
Tiri: 8 – 1
Tiri in porta: 3 – 0
Calci d’angolo: 0 – 1
Falli: 9 – 4
Cartellini gialli: 0 – 1
Cartellini rossi: 0 – 1

L’Athletic chiude il primo tempo in vantaggio grazie a una doppietta di Guruzeta, realizzata in un intervallo di soli cinque minuti. L’espulsione diretta di Matturro poco dopo i primi quindici minuti ha ridotto il Levante a dieci uomini, ma nonostante ciò, la squadra bilbaina ha preso il controllo della situazione.

È terminato il primo tempo a San Mamés!

47′ Dela non riesce a concludere! Carlos Álvarez ha effettuato un cross in area, ma il difensore del Levante non ha visto il pallone arrivare mentre era solo davanti a Unai Simón.

47′ Falta pericolosa di Gorosabel su Romero nei pressi dell’area. Il Levante avrà un’opportunità interessante per segnare prima dell’intervallo.

Sono stati aggiunti 4 MINUTI di recupero in questo primo tempo!

45′ Dopo una bella finta su Adama, Tunde ha messo un pallone in area, ma Unai Simón lo ha parato senza problemi.

44′ Nico Serrano non centra la porta! Il numero ’22’ ha tirato di destro da fuori area, mandando la palla sopra la traversa.

42′ LUÍS CASTRO È STATO AMMONITO! L’allenatore del Levante ha ricevuto un cartellino giallo per proteste.

40′ Iñaki Williams ha provato a creare un’azione personale dalla fascia, driblando diversi difensori, ma la sua conclusione è stata parata da Ryan.

39′ PRIMO CAMBIO PER L’ATHLETIC! Entra Adama per Yuri.

38′ IVÁN ROMERO HA FALLITO LA CONCLUSIONE! L’attaccante del Levante ha ricevuto il pallone in area piccola, ma ha spedito il tiro oltre la traversa.

38′ Il Levante ci riprova con un cross in area, ma Gorosabel riesce a deviare in calcio d’angolo.

37′ Attenzione! Yuri è infortunato! Il difensore dell’Athletic lascia il campo visibilmente arrabbiato. Adama si prepara a scaldarsi in fretta.

37′ Per il Levante la situazione si complica con un punteggio di 2-0 contro e la squadra in campo con solo 10 uomini.

34′ GURUZETA SEGNA IL SECONDO IN POCHE MINUTI!
Un ottimo passaggio di Unai Simón lancia Iñaki Williams, il quale offre un assist perfetto a Guruzeta, che batte Ryan con un grande tiro.

34′ GOL DELL’ATHLETIC! GOL DI GURUZETA!
Athletic Club 2 – 0 Levante

33′ Questo gol era fondamentale per l’Athletic, che nonostante giochi contro 10 avversari, non si sente del tutto a proprio agio, mentre il Levante non si ritira.

30′ L’ATHLETIC PRENDE IL VANTAGGIO!
Ottimo cross di Galarreta in area e imperioso colpo di testa di Guruzeta che firma l’apertura delle marcature per la squadra basca a San Mamés.

29′ GOL DELL’ATHLETIC! GOL DI GURUZETA!
Athletic Club 1 – 0 Levante

29′ San Mamés si sta innervosendo sempre di più ogni volta che l’Athletic perde il possesso. I tifosi sentono l’urgenza di portare a casa la vittoria.

26′ Carlos Álvarez sembra avere dolore dopo un intervento di Iñaki Williams, ma fortunatamente il giocatore del Levante si sta riprendendo.

24′ Al momento, Raghouber è posizionato vicino a Dela nel cuore della difesa. Resta da vedere se Luís Castro apporterà cambi in risposta all’espulsione diretta di Matturro.

22′ Guruzeta tenta un colpo di testa su un cross di Gorosabel, ma il tiro finisce fuori.

Al 20′, tanto Dela como Romero yacen en el césped, quejándose por dos golpes distintos. El defensa ha sufrido un impacto de la pelota tras una falta, mientras que el delantero siente molestias en el cuello.

En el 19′, el VAR ha confirmado la sanción de tarjeta roja a Matturro, dejando al Levante con 10 jugadores. El Athletic recibe una falta peligrosa cerca del área.

En el 17′, llega la TARJETA ROJA para MATTURRO, quien es expulsado directamente tras agarrar a Iñaki Williams en una jugada clara para el atacante.

En el 16′, Etta Eyong intenta un centro o un tiro, pero el balón se eleva por encima de la portería de Unai Simón. El Levante había iniciado bien la jugada, mostrando valentía en defensa.

Al minuto 14, Nico Williams intenta un disparo que queda anulado por un fuera de juego de Guruzeta.

En el 12′, el Athletic observa un ligero dominio en la posesión, aunque el Levante también muestra audacia con el balón, sin replegarse en estos primeros minutos en San Mamés.

A los 9′, ¡IÑAKI tiene una oportunidad! El delantero del Athletic se presenta solo ante Ryan tras un buen pase de Paredes, pero su control deficiente le impide superar al arquero del Levante.

En el minuto 6, Galarreta realiza un centro-chut buscando a Guruzeta, pero el balón termina en manos de Ryan. Son los primeros acercamientos peligrosos del Athletic en el área rival.

En el 4′, ¡Nico Serrano no llega! Iñaki Williams envía el balón al área, pero el jugador del Athletic no logra rematar a puerta vacía.

En el tercer minuto, el Athletic lanza su primer tiro, con Nico Serrano intentando un disparo después de recibir el balón y avanzar hacia la frontal, pero su intento es detenido cómodamente por Ryan.

I primi istanti della partita vedono entrambe le squadre avere il possesso della palla, tentando di costruire le azioni partendo dalla loro difesa.

ATHLETIC CLUB 0 – 0 LEVANTE, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Il match inizia allo stadio di San Mamés!

Getafe e Villarreal: la fondamentale vittoria (2-1) al Coliseo, immagine per immagine