Cádiz dà il benvenuto all’avvio della seconda fase di LALIGA GENUINE Moeve per la stagione 2025/26

Cádiz si prepara per l’inizio della seconda fase di LALIGA GENUINE Moeve per la stagione 2025/26. Questo evento si terrà dal 31 gennaio al 1 febbraio nella città andalusa. Moeve, in qualità di sponsor principale della manifestazione, sostiene l’inclusione sociale e lo sport in una zona di grande importanza per l’azienda, grazie alla sua vicinanza al Parco Energetico di San Roque.

Durante il weekend, 26 squadre provenienti da 19 province si ritroveranno nella Ciudad Deportiva Bahía de Cádiz per affrontare le partite che costituiscono la seconda fase del torneo. Saranno disputati fino a 26 incontri di calcio 8 nel corso delle due giornate.

Il Cadiz CF, in qualità di club ospitante, riceverà alcuni dei team partecipanti alla LALIGA GENUINE Moeve, segnando l’inizio della prima metà della seconda fase del torneo. Saranno presenti 26 squadre provenienti da 19 province spagnole, tutte pronte a lottare per le prime posizioni in classifica durante i due incontri previsti per ciascuna di esse.

Durante il fine settimana, un gruppo di più di venti volontari di Moeve, insieme a professionisti dell’azienda, supporterà i giocatori per garantire il successo dell’evento. La conclusione della seconda fase della competizione si svolgerà il 7 e l’8 marzo presso la Scuola di Calcio di Mareo a Gijón, dove saranno presenti i 24 team che non parteciperanno agli eventi di Cadice.

La LALIGA GENUINE Moeve festeggia l’ottava edizione, con Moeve in qualità di sponsor principale, per la prima volta coinvolta per tutta la durata del torneo, e promuovendo i valori fondanti della competizione, che privilegiano la condivisione rispetto alla competizione. I 50 team che partecipano al torneo affrontano quattro fasi durante l’anno, accumulando punti in due diverse classifiche: una sportiva e una di Fair Play.

Almudena Aguado, responsabile della Cultura di Moeve, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi e felici che i futuri match ufficiali della LALIGA GENUINE Moeve si tengano a Cadice, in Andalusia, una regione così legata alla nostra attività. Come sponsor principali e attori attivi in questo territorio, possiamo garantire un sostegno ancora più forte ai giocatori, alle loro famiglie e all’organizzazione, sottolineando che diversità, inclusione e collaborazione, valori distintivi di questo campionato, sono leve sociali in grado di trasformare il futuro.”

Olga de la Fuente, che dirige la FUNDACIÓN LALIGA, afferma che “LALIGA GENUINE Moeve rappresenta molto più di una semplice competizione sportiva. È un ambiente in cui si incoraggiano il rispetto, il fair play e la crescita personale, valori che segnano il nostro impegno nel calcio e nella comunità. Siamo particolarmente grati a Moeve e al Cádiz CF per aver reso possibile la realizzazione di questa fase a Cádiz e per contribuire a far sì che i giocatori e le giocatrici rimangano i veri protagonisti”.

Il supporto a LALIGA GENUINE Moeve si inserisce nell’alleanza tra la compagnia energetica e LALIGA e Liga F, che è il primo sponsor di tutte le loro competizioni, tra cui LALIGA EA SPORTS, Liga F Moeve, LALIGA HYPERMOTION e i tornei FC FUTURES. Questo accordo ha lo scopo di promuovere valori sociali significativi come il lavoro di squadra, l’inclusione, la diversità e lo spirito di perseveranza, condividendo il motto “il nostro mondo è il campo da gioco, il futuro è migliore se giocano tutti”.

Espanyol contro Alavés: esito, marcature e sintesi | LaLiga EA Sports di calcio: ventiduesima giornata