Marcelino ha dichiarato: “Non sono molto attratto dalla calma.”

Marcelino: “Non apprezzo molto la tranquillità”

Dopo la vittoria di mercoledì contro il Levante (0-1), il mister del Villarreal ha minimizzato l’importanza dei sette punti di margine rispetto al Real Betis, attualmente quinto in classifica con 41 punti.

Marcelino García Toral, allenatore del Villarreal, ha commentato il successo della sua squadra contro il Levante al Ciutat de València, affermando che non è il caso di focalizzarsi troppo sui risultati altrui. “La tranquillità non è qualcosa che mi entusiasma, poiché può portare a eccessi di fiducia e a perdere la motivazione.

Dopo 24 giornate e con 48 punti, penso che siamo sulla strada giusta”, ha detto in conferenza stampa.

Il tecnico asturiano ha espresso rammarico per non aver chiuso la partita, nonostante diverse occasioni per farlo: “Alla fine abbiamo avuto qualche incertezza con tanti palloni lunghi e situazioni dove non siamo stati decisi, ma la verità è che abbiamo avuto le chance per chiudere il match e non l’abbiamo fatto”.

D’altra parte, ha celebrato il fatto di non aver subìto gol: “Siamo felici per il risultato e molto soddisfatti di mantenere la porta inviolata dopo diverse partite. Questo è un grande stimolo per tutta la squadra e per la nostra difesa”.

Marcelino ha anche commentato la situazione di Thomas Partey, subentrato nella ripresa. “È un calciatore e una persona di grande valore. Ci ha rassicurato sul suo buon stato d’animo. Possiede l’esperienza e la calma necessarie per essere fondamentale nel finale della stagione, gestendo bene gli spazi”, ha concluso.

Sinner ai quarti dell’Atp 500 di Doha: prestazione solida e fiducia verso il vertice