Athletic Club contro Elche, streaming live | LaLiga EA Sports: calcio in diretta

Athletic Club – Elche, in diretta | LaLiga EA Sports: calcio dal vivo
Segui la copertura in tempo reale con aggiornamenti minuto dopo minuto e il punteggio del match tra Athletic Club ed Elche della LaLiga EA Sports.
Formazione Athletic Club | Unai Simón; Lekue, Vivian, Laporte, Yuri; Rego, Ruiz de Galarreta, Sancet; Unai Gómez, Iñaki Williams, Gruruzeta.

Formazione Elche | Dituro; Bigas, Petrot, Chust; Febas, Aguado, Cepeda; Tete Morente, Germán Valera; André Silva, Álvaro Rodríguez.
Athletic Club
Anteprima
0
0
Elche
LaLiga EA Sports – Giornata 25 – 20/02/2026 21:00 CET.
6′ ¡Sanceeet alta! Dituro commette un grave errore in fase di uscita, Sancet si presenta solo davanti a lui, ma calcia sopra la traversa.

3′ L’Athletic Club ha preso subito in mano il controllo della partita a San Mamés, mostrando una forte iniziativa sin dai primi minuti.
Il match è iniziato a San Mamés!
Tutto pronto! I 22 giocatori sono pronti a scendere in campo.

Sorteo del campo e… si comincia!
FORMAZIONI E ARBITRO | Rivediamo quali sono i dodici scelti da Ernesto Valverde e Eder Sarabia per questa sfida, oltre al direttore di gara della partita.
Formazione Athletic Club | Unai Simón; Lekue, Vivian, Laporte, Yuri; Rego, Ruiz de Galarreta, Sancet; Unai Gómez, Iñaki Williams, Gruruzeta.
Formazione Elche | Dituro; Bigas, Petrot, Chust; Febas, Aguado, Cepeda; Tete Morente, Germán Valera; André Silva, Álvaro Rodríguez.

L’arbitro incaricato di gestire la partita sarà Hernández Hernández, coadiuvato dal VAR Del Cerro Grande.

INFORMAZIONE INTERESSANTE 💡 | Athletic ed Elche si affronteranno nuovamente in un match ricco di storia. Nei confronti ufficiali (Liga e Coppa del Re), il bilancio è di 23 successi per l’Athletic Club, 13 per l’Elche CF e 17 pareggi, mostrando così la predominanza della squadra in rosso e bianco.

Sebbene l’Athletic abbia il vantaggio storico, l’Elche ha dimostrato di sapersi battagliare e di ottenere risultati che hanno equilibrato molte delle loro sfide.

Un nuovo capitolo si apre a San Mamés: la differenza aumenterà o ci sarà un colpo di scena da parte dei visitatori?

ASSENZE 🚑 | Per l’incontro odierno, Valverde deve fare a meno di Jauregizar, Berenguer, Nico Williams, Sannadi, Beñat Prados, Yeray ed Egiluz.

Da parte sua, Eder Sarabia non avrà a disposizione né Diagnana né Héctor Fort.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Il tecnico dell’Elche ha espresso le sue sensazioni nelle ore precedenti alla gara:
🎤 Eder Sarabia: “Sarà un giorno carico di tantissimi sentimenti e emozioni”.

L’Elche è in un momento delicato, “in una situazione sfavorevole” che lo lascia con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, visto che non vince dal 2026. Tuttavia, il morale è alto in vista della trasferta di domani contro l’Athletic; questo è ciò che ha comunicato Eder Sarabia in conferenza stampa: “Siamo pronti, motivati e abbiamo fame di ripetere un’ottima prestazione per cercare di conquistare la prima vittoria in trasferta”. San Mamés si preannuncia come un “ambiente molto impegnativo”, ma il tecnico desidera “goderne”, qualcosa che è diventato una “caratteristica distintiva” della squadra franjiverde.

DICHIARAZIONI PRE-MATCH 🎙️ | Ecco cosa ha dichiarato l’allenatore dell’Athletic Club prima dell’incontro:
🎤 Ernesto Valverde: “Ho un passato piuttosto negativo contro l’Elche”
Il termine Europa non è ancora stato citato nelle conferenze stampa dell’Athletic. I leoni potrebbero puntare alla sesta o settima posizione in caso di vittoria domani? “Non ne ho idea, ma non ci penso neanche”. Valverde si concentra esclusivamente su una sfida che considera “molto impegnativa” per gli interessi della sua squadra. “Inoltre, ho un brutto rapporto con l’Elche qui a San Mamés. Sono venuti tre volte, ci hanno battuto in due occasioni e, per di più, abbiamo sempre avuto una sensazione negativa. Un pareggio, ma non sono mai riuscito a vincere”, ha rivelato senza che nessuno glielo chiedesse.
Il campionato sta entrando nell’ultima fase e tutti daranno il massimo. L’Athletic di recente ha avuto un’accelerazione, guadagnando sette dei nove punti disponibili. Ha collezionato due vittorie consecutive che non otteneva dalla stagione agonistica di agosto. È vero che ha affrontato le ultime due in classifica. Ora spera di continuare su questa buona striscia e puntare a un terzo successo contro un Elche che è anch’esso in difficoltà nella graduatoria (San Mamés, ore 21:00). I leoni cercheranno di staccare l’ancora, smettendo di guardare indietro e focalizzandosi solo su ciò che hanno davanti.

STADIO E ARBITRO 🏟️ | L’incontro si terrà a San Mamés, che può accogliere circa 53.331 spettatori. Si prevede una buona affluenza per la partita di campionato di oggi.
L’arbitro della gara sarà Hernández Hernández, assistito al VAR da Del Cerro Grande.

ORARIO E DOVE GUARDARE 🕤 | Il match di campionato avrà inizio alle 21:00 allo stadio San Mamés. La partita sarà trasmessa in diretta su Teledeporte, mentre il minuto per minuto sarà disponibile tramite la narrazione di Mundo Deportivo.

FORMAZIONE ELCHE | Dituro; Bigas, Petrot, Chust; Febas, Aguado, Cepeda; Tete Morente, Germán Valera; André Silva, Álvaro Rodríguez

PANCHINA | Iñaki Peña, Pedrosa, Chetauya, Affengruberm Sangaré, Redondo, Villar, Neto, Boayar, Santiago, Rafa Mir, Josan

FORMAZIONE ATHLETIC CLUB | Unai Simón; Lekue, Vivian, Laporte, Yuri; Rego, Ruiz de Galarreta, Sancet; Unai Gómez, Iñaki Williams, Gruruzeta

PANCHINA | Padilla, Gorosabel, Paredes, Areso, Boiro, Monreal, Vesga, Eder García, Nico Serrano, Robert Navarro, Izeta

Il primo intervento del match è stato effettuato dal centrocampista catalano, che ha fermato una ripartenza della squadra di Ernesto Valverde.

Athletic Club contro Elche, in diretta | LaLiga EA Sports: calcio in tempo reale