Paco González ha elogiato il comportamento di Isi Palazón, dichiarando: “Ci sono ancora persone a cui possiamo fare riferimento in questa bellissima umanità”.
Domenica, durante il match tra Betis e Rayo Vallecano, si sono verificate diverse situazioni controverse, ma una in particolare ha suscitato interesse per la sua rarità.
Al minuto 86, il giocatore bético Valentín Gómez ha colpito Andrei Ratiu con il piede. L’episodio è stato rivisto non solo per la possibilità di un rigore, ma anche per il rischio di una espulsione.
In quel frangente, Palazón ha comunicato all’arbitro di aver agito correttamente, affermando che si trattava di una situazione normale di gioco, nonostante il fatto che un’espulsione avrebbe avvantaggiato il suo team.
Il calciatore stesso ha spiegato: “Ho parlato con Juan (Martínez Munuera) e gli ho suggerito di attenersi a ciò che aveva osservato. Noi atleti dobbiamo assistere i direttori di gara; l’onestà è fondamentale. In un periodo con tanti disaccordi in sala VAR, è cruciale supportarci a vicenda.
Gli ho espresso la mia opinione e lui l’ha apprezzata. È un gesto lodevole che abbia controllato il VAR e mantenuto la sua decisione. Ha confermato di non aver visto nulla”.
González ha quindi lodato l’atteggiamento mostrato durante il programma “Tiempo de Juego”.