Coudet esprime una sensazione di “indifferenza e mancanza di riconoscimento” nei confronti dei tifosi

L’allenatore del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha dichiarato venerdì di sentirsi “indifferente e non apprezzato” da parte dei tifosi, ammettendo che l’addio del suo predecessore, Luis García Plaza, ha avuto un forte impatto sui supporter. Durante una conferenza stampa prima della partita contro il Leganés, ha commentato i cori dei tifosi albiazules a favore del precedente tecnico, ascoltati al termine della sfida contro il Getafe nell’ultima giornata.

“Non è una situazione che mi preoccupa o mi fa innervosire, sono abituato a situazioni complesse”, ha spiegato, facendo riferimento alla sua esperienza nel calcio argentino. “Lì ti fanno sentire la pressione, anche solo per un paio di pareggi”, ha aggiunto.

Coudet ha espresso il desiderio di percepire un ambiente diverso, soprattutto per il bene dei giocatori, e ha sottolineato che il club, i dirigenti e i tifosi conoscono bene queste dinamiche. “Ho deciso di prendere un volo in mezz’ora per venire qui per molte ragioni, una delle quali è che il nostro stadio è complicato per gli avversari, ma purtroppo non siamo riusciti a vincere”, ha detto, notando che la squadra appare “più rilassata” quando gioca lontano da Vitoria. “Spero che questa situazione cambi”, ha continuato, evidenziando di essere “rispettoso” e dedicato al calcio a tempo pieno. Ha chiesto un’analisi più approfondita delle ultime due partite in casa, in cui crede che la sua squadra avrebbe meritato di trionfare. Ha chiesto sostegno non per sé, ma per i suoi giocatori, riconoscendo il diritto dei tifosi a vivere il momento di lutto per l’addio di Luis García Plaza. “La passione non si discute”, ha concluso, citando un famoso film.

“Siamo determinati a ritrovare la nostra forza tra le mura di casa e a regalare vittorie ai nostri tifosi”, ha dichiarato, sebbene abbia notato che l’atmosfera generale sembra un po’ spenta. Tuttavia, ha riconosciuto che il pubblico di supporto è sempre energico e motivato. Inoltre, ha sottolineato di sentirsi “molto apprezzato e sostenuto” dal club. “Osservo una forte convinzione tra i giocatori”, ha aggiunto, ribadendo che tutti stanno seguendo la stessa direzione. Sul piano del gioco, ha osservato che sono state create “numerose opportunità per segnare”, sebbene sia necessario migliorare nella precisione. “Abbiamo bisogno di risultati e dobbiamo continuare su quanto di buono abbiamo già fatto”, ha commentato il mister, auspicando di ricevere maggiore sostegno dai tifosi di Vitoria.

Sara Errani e Jasmine Paolini: una rimonta epica nel doppio a Doha

Le sfide calcistiche del fine settimana in Eccellenza e Promozione