Un indicativo che rivela come il calcio continui a suscitare interesse

L’entusiasmo per il calcio, e in particolare per LaLiga, si manifesta chiaramente attraverso i dati relativi alla presenza degli spettatori negli stadi delle squadre che competono nelle due divisioni principali del nostro calcio. Durante il girone d’andata della stagione, secondo le informazioni fornite dall’ente organizzativo, il numero di tifosi negli stadi è aumentato del 10,9% rispetto allo stesso periodo della stagione scorsa.

In Prima Divisione, l’affluenza è cresciuta del 2,3%, mentre in Seconda Divisione ha registrato un notevole aumento del 30,8%. Questo incremento è dovuto alla partecipazione di numerosi club storici della nostra lega in LaLiga Hypermotion, che si battono per tornare nella massima serie.

Nella LaLiga EA Sports, il Celta si distingue per il maggiore incremento di pubblico allo stadio Abanca Balaídos, con un aumento del 28,4% rispetto al girone d’andata della stagione 23/24. Al secondo posto si trova l’RCD Espanyol, che ha visto un incremento del 21,5% al RCDE Stadium. In terza posizione si colloca il CD Leganés, che, nel suo ritorno nella categoria principale, ha richiamato un numero maggiore di tifosi allo Stadio Municipale di Butarque, segnando un aumento del 20,8% rispetto al periodo precedente.

Playoff di serie B interregionale: le bresciane pronte alla sfida

Una finale di Coppa che potrebbe riservare un doppio trionfo per l’Atlético de Madrid