Il centrocampista dell’Espanyol, Urko González de Zárate, ha dichiarato mercoledì che la partita di sabato contro l’Alavés rappresenta “un’occasione per fare la voce grossa” e si è detto “sicuro” che continuando su questa strada “i tre punti arriveranno a Barcellona”.
Parlando con il club, il calciatore ha previsto una sfida difficile contro un avversario diretto per la salvezza: “Sarà un incontro molto combattuto. Entrambe le squadre cercano di vincere, sarà un duello diretto. In trasferta abbiamo raccolto solo due punti, ma stiamo lavorando al meglio.
Siamo stati in grado di competere con chiunque, è stato già dimostrato”. Urko ha sottolineato che il gruppo bianco e blu deve dare il massimo e ottenere “il maggior numero di punti possibile” per allontanarsi dalla zona retrocessione. Attualmente, l’Espanyol si trova al quindicesimo posto nella classifica, a un solo punto dai posti che portano in Segunda. Inoltre, Urko ha ammesso che l’ultimo pareggio contro l’Athletic (1-1) è stato un po’ deludente. “È un peccato perché abbiamo giocato bene. Inizi a vincere e perdi l’opportunità di ottenere tre punti, ma alla fine è un buon pareggio che dobbiamo valorizzare sabato”, ha aggiunto il centrocampista in prestito dalla Real Sociedad.