Scrivo di nuovo queste righe prima che l’Athletic giochi la partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro i Glasgow Rangers a San Mamés. Anche se al momento ignoro cosa sia successo, sono certa che chi mi sta leggendo abbia un sorriso stampato sul volto, poiché i leoni avranno probabilmente ottenuto il pass per le semifinali dopo aver vissuto un’altra serata magica nella loro “Cattedrale”.
Dunque, dopo aver portato a termine i compiti in Europa, è il momento di concentrarsi sulla partita di domenica, quando i ragazzi di Ernesto Valverde si recano al Santiago Bernabéu per affrontare il Real Madrid. I blancos arrivano a questo incontro dopo una sconfitta nei quarti di finale di Champions League ad opera di un Arsenal in ottima forma.
Quest’anno, il team di Carlo Ancelotti sembra non brillare come al solito e si presenta contro l’Athletic in uno stato di incertezza. I rojiblancos, al contrario, si trovano in una situazione favorevole e, come hanno già dimostrato in diverse occasioni, nessun avversario è troppo forte per loro. Perciò, questo potrebbe essere il momento ideale per cercare di conquistare il campo bianco e aggiudicarsi tre punti cruciali che darebbero nuova fiducia ai leoni per affrontare il finale di stagione. Tuttavia, sebbene sia bello essere ottimisti e dare il massimo, è anche fondamentale non abbassare la guardia, poiché conosciamo tutti la capacità del Real Madrid di reagire anche nelle avversità. La partita contro l’Athletic vedrà i merengues in un periodo difficile, sì, ma sicuramente arriveranno vogliosi di tornare alla vittoria, specialmente sul loro campo. Tuttavia, questo non deve spaventare affatto i giocatori di Valverde, che dovranno scendere in campo determinati a vincere senza paura. La stagione volge al termine e l’Athletic è vicino a chiuderla in grande stile.
È il momento di unirsi, mostrare determinazione e raccogliere le ultime energie per combattere con tutte le forze e contro qualsiasi avversario per ciò per cui si è lottato con così tanto impegno. Ultimo sforzo, Athletic.