Pellegrini: “Li abbiamo messi nella condizione di capire che eravamo qui per conquistare la vittoria.”

Dopo la vittoria conquistata a Girona, il Real Betis rientra nella corsa per i posti in Champions e Manuel Pellegrini, con 117 successi alla guida della squadra, stabilisce un nuovo record per il club, mai raggiunto da un altro allenatore.

“È stata una partita molto equilibrata. Siamo scesi in campo determinati sin dal primo minuto, senza lasciare spazio agli avversari. Eravamo consapevoli che stavano attraversando un periodo difficile e la nostra intenzione era far loro sentire la nostra volontà di vincere.

Siamo riusciti a segnare tre gol ben costruiti e abbiamo avuto altre opportunità”, ha dichiarato Pellegrini al termine del match.

Riguardo alle chances di qualificarsi per la Champions, ha sottolineato come “l’entusiasmo e la determinazione di questo gruppo siano sempre evidenti. In questa stagione stiamo lottando su due fronti, non è semplice, considerando che abbiamo giocato e ottenuto la qualificazione giovedì, il che comporta un notevole sforzo psicologico. Tuttavia, l’intera squadra ha risposto bene e puntiamo a raggiungere traguardi elevati, vedremo fin dove possiamo arrivare. Ci eravamo distaccati dal Villarreal dopo una sconfitta che definirei ingiusta nel match precedente, abbiamo perso punti preziosi e dovevamo assolutamente recuperarli in trasferta. Ora non possiamo abbassare la guardia, dato che affronteremo il Valladolid in casa, una squadra già retrocessa ma che gioca senza pressione. Se aspiriamo a risultati significativi, dobbiamo scendere in campo con grande concentrazione per conquistare i tre punti prima della pausa di questo weekend, visto che la prossima settimana ci aspettano Conference e Liga”.

Riguardo alla condizione fisica di Isco e Antony, che sono stati sostituiti e hanno applicato del ghiaccio sulle gambe, è stato spiegato che “non hanno problemi, stanno entrambi bene. Abbiamo dato spazio ad altri giocatori, visto che abbiamo una partita giovedì. Quello che ha sofferto di più durante il match è stato Abde, che non scendeva in campo da un po’ e ha corso molto. Dal punto di vista sanitario, non ci sono infortuni”.

Playoff NBA: le sfide decisive di Gara 2 tra Knicks e Pistons, Nuggets e Clippers

Isco festeggia il suo compleanno in grande stile allo stadio Montilivi