Il Paris Saint-Germain ha trionfato per 1-0 contro l’Arsenal nella gara di andata delle semifinali di Champions League martedì, portando a casa un vantaggio da difendere nella seconda partita che si disputerà la prossima settimana nella capitale francese.
Ousmane Dembele, capocannoniere della squadra, ha inciso decisamente sulla partita con un gol realizzato al quarto minuto, quando ha colpito un tiro rasoterra che ha colpito il palo e si è insaccato in rete. Tuttavia, ha dovuto lasciare il campo nella ripresa a causa di un probabile infortunio, una preoccupazione per Luis Enrique in vista del ritorno.
Il portiere Gianluigi Donnarumma è stato fondamentale per il PSG, parando cinque tiri e impedendo all’Arsenal di trovare il pareggio in un incontro avvincente. I parigini potrebbero rimpiangere di non aver capitalizzato su alcune occasioni nel finale, poiché i subentrati Bradley Barcola e Goncalo Ramos hanno sfiorato un gol nei dieci minuti conclusivi. Barcola ha inviato un tentativo clamorosamente a lato, mentre il portoghese ha colpito la traversa. Il match di ritorno è in programma il 7 maggio al Parc des Princes.