In questa stagione, l’Atlético de Madrid ha aspirato a conquistare tutti i trofei, ma nel mese di marzo ha subito delle delusioni in Champions, nella Coppa e ha perso terreno in Liga. Fino a quel momento, la squadra aveva avuto un ottimo rendimento, piazzandosi tra le prime otto in Europa, raggiungendo le semifinali della competizione copera e vincendo il titolo di campione d’inverno in Liga.
Tuttavia, Alexander Sorloth desidera andare oltre, un sentimento condiviso da gran parte dei suoi compagni di squadra e dello staff tecnico, come ha affermato in un’intervista a Radio Marca. “Vogliamo i trofei. Non siamo soddisfatti di come sono andate le cose e abbiamo un’ultima opportunità per ottenere un successo nel Mondiale per Club, che deve diventare il nostro obiettivo principale da questo momento in poi”, ha dichiarato l’attaccante norvegese, rispecchiando l’aspirazione di molti nel gruppo.
Pertanto, si guarda ora al Mondiale per Club, una competizione che si svolgerà per la prima volta e della quale non si conosce ancora l’impatto. L’Atlético potrebbe diventare il primo club a vincere questo torneo. “È un nuovo campionato. Dopo un breve periodo di pausa dalla Liga, fino al 13 giugno dobbiamo prepararci al meglio per un evento così significativo. Puntiamo a vincerlo”, ha spiegato l’attaccante. Infatti, il ‘Sicario’, soprannome affibbiatogli da Simeone, preferisce non soffermarsi sul passato e non entrare nel merito degli avvenimenti recenti. “Non voglio parlare troppo di questo. Preferisco concentrarmi sul futuro. Abbiamo altre cinque partite in Liga e poi arriva il Mondiale per Club, che è la cosa più importante per noi”, ha concluso il giocatore.