Il Valencia ha concluso, in ogni caso, l’ultima seduta di allenamento prima della partenza per Las Palmas

Il Valencia ha concluso giovedì la sua penultima sessione di allenamento prima di partire, venerdì, alla volta di Gran Canaria. Qui, sabato affronteranno la UD Las Palmas con un obiettivo preciso: interrompere un digiuno di 23 anni senza vittorie nelle Isole Canarie.

Dopo aver goduto di una giornata di riposo, la squadra è tornata a lavorare presso la Ciudad Deportiva di Paterna, sotto la guida di Carlos Corberán. Da inizio settimana, il tecnico ha potuto disporre del trequartista malagueño Iván Jaime e del centrocampista argentino Enzo Barrenechea.

Iván Jaime sembra pronto a rientrare. Il trequartista, assente da metà marzo a causa di un infortunio ai muscoli ischiocrurali della gamba destra, ha ripreso pienamente gli allenamenti e, se non ci saranno imprevisti, dovrebbe essere convocato dopo aver saltato sei partite di campionato. Anche Barrenechea ha svolto regolarmente l’allenamento, avendo superato i problemi al gomito sinistro accusati durante il match contro il Rayo.

A parte Thierry Rendall, che è fuori per un infortunio al legamento crociato, e César Tárrega, che è squalificato, il tecnico del Valencia avrà a disposizione il resto della rosa per l’imminente trasferta a Gran Canaria.

Principali insegnamenti e interrogativi dopo la prima gara delle semifinali di Champions League

Con l’ausilio del VAR, non è necessario sprecare energia