In occasione della partita contro l’Alavés, il direttore di gara sarà un arbitro che non ha lasciato buoni ricordi per Barrios e Griezmann

L’Atlético de Madrid ha rivelato chi sarà l’arbitro del prossimo incontro contro l’Alavés, in programma sabato alle 14:00 a Mendizorroza. L’arbitro designato è Juan Martínez Munuera, proveniente dal collegio arbitrale della Comunità Valenciana, supportato dal VAR da Jorge Figueroa Vázquez, in arrivo dal comitato andaluso.

Durante la recente seduta di allenamento, il tecnico Simeone ha fatto delle prove con Griezmann schierato tra i titolari. È interessante notare che il francese si troverà di fronte l’unico arbitro che lo ha espulso nella sua carriera in LaLiga con la squadra colchonera.

In totale, Griezmann ha ricevuto due cartellini rossi, uno in Champions contro il Liverpool e l’altro in Liga nel match contro il Girona nel 2017, entrambi arbitrati da Martínez Munuera.

Nell’ultimo incontro diretto da Munuera con l’Atlético, ha espulso Pablo Barrios, dopo soli sette minuti di gioco contro il Celta al Metropolitano. Inizialmente, aveva mostrato un cartellino giallo, ma dopo una revisione al VAR ha optato per un rosso diretto. Durante quella partita, il Celta era passato in vantaggio grazie a un rigore realizzato da Iago Aspas, con l’arbitro che aveva concesso il penalty dopo un fallo di Le Normand su Borja Iglesias. Quindi, sia Griezmann che Barrios porteranno un ricordo poco piacevole di questo arbitro alicantino. Tuttavia, i numeri sono favorevoli per il club: in 34 incontri diretti da lui, l’Atlético ha ottenuto 21 vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. Nelle ultime dieci gare dirette, ha collezionato otto trionfi, un pareggio e una sconfitta. Un fatto curioso è che Munuera ha arbitrato l’ultima vittoria dell’Atlético a Vitoria, avvenuta nella diciassettesima giornata della stagione 2020-2021, dove la squadra si era impostata grazie a un gol di Marcos Llorente, seguito dal pareggio di Felipe con un’autorete e infine il 1-2 finale di Luis Suárez su assist di Joao Félix al minuto 90.

L’ultima vittoria dell’Atlético è stata davvero sofferta. D’altro canto, il Deportivo Alavés ha un record decisamente inferiore rispetto agli avversari. L’allenatore ha guidato la squadra in 13 partite, ottenendo solo quattro vittorie e due pareggi. È interessante notare che le sconfitte ammontano a sette, dunque hanno perso in più della metà delle partite disputate.

Il costo di una crescita eccessivamente rapida

I tifosi stranieri della Real si entusiasmano con la cesta punta