Labaka e Barrera lasceranno la Real insieme a Imanol

La stagione 2025-2026 della Real Sociedad si presenta come un enigma, nonostante sia stato recentemente nominato il nuovo allenatore, Sergio Francisco. Imanol Alguacil e Roberto Olabe hanno comunicato che lasceranno il club, ma non sarà una situazione isolata. Ci sono cambiamenti in corso anche nei vari staff tecnici di Zubieta.

Stando a quanto riportato da Cope Gipuzkoa, il dottore della prima squadra, Javier Barrera, terminerà il suo lavoro alla Real al termine della stagione. Inoltre, Mikel Labaka, attuale vice allenatore, non proseguirà se Imanol non sarà più parte della squadra, come ha rivelato Marca.

Quindi, è possibile che il nuovo staff tecnico si presenti quasi completamente rinnovato.

Dal 2018, l’ex giocatore della Real ha collaborato con Imanol nella prima squadra e aveva già fatto parte del Sanse per un anno e mezzo, oltre a trascorrere due stagioni con Eusebio nella prima squadra. In totale, ha accumulato circa 11 anni complessivi tra le due formazioni, partecipando a quasi 200 partite. Barrera, dal canto suo, ha iniziato la sua avventura nel 2016 e, come riportato da Diario Vasco, ha deciso di ritirarsi. Resta da vedere se ci saranno altre partenze e, soprattutto, chi saranno i collaboratori di Sergio Francisco. Secondo Marca, Jon Ansotegi, il terzo allenatore, ha ricevuto offerte per lasciare il club.

Jesús Navas, durante una sessione di allenamento, ha accolto il ritorno di Isaac

Kenneth Faried torna in gruppo: buone notizie per Unahotels Reggio Emilia