Ritorna Barrenetxea, ma Óskarsson subisce un infortunio e sembra destinato a saltare il resto della stagione

Ritorna Barrenetxea, ma Óskarsson si infortuna e potrebbe mancare il resto della stagione

La Real Sociedad ha vissuto sia momenti positivi che negativi durante l’allenamento di giovedì presso il Z2 di Zubieta. La notizia principale è sconfortante: Imanol Alguacil, già in difficoltà a causa dell’uscita di Sadiq Umar a gennaio, sembra aver perso un’importante risorsa dalla panchina per il prosieguo della stagione.

Orri Óskarsson ha lasciato l’allenamento lamentando dolori al muscolo ischiocrurale sinistro. Saranno condotti accertamenti medici, ma il club teme che la sua prima stagione come txuri urdin possa concludersi in anticipo.

In occasione della Festa dei Lavoratori, Barrenetxea, Becker e Odriozola hanno ripreso a lavorare con il gruppo e potrebbero essere disponibili per il derby di domenica contro l’Athletic.

Anche Nayef Aguerd ha partecipato all’allenamento in modo regolare. Una nota positiva è stata la presenza di Igor Zubeldia, come anticipato ieri a MD, che ha effettuato un’importante sessione di prove con la palla, anche se per il momento è stato tenuto a parte, in vista di una possibile recupero in vista della partita contro l’Athletic. Zakharyan continua il suo processo di riabilitazione in solitaria e non si è visto il Sanse, che scenderà in campo domani a Segovia, ora senza Sergio Francisco in panchina. Tuttavia, l’infortunio del giocatore islandese costringerà a cambiare i piani, con Mariezkurrena in pole position per un ritorno in squadra.

Con l’ausilio del VAR, non è necessario sprecare energia

Il costo di una crescita eccessivamente rapida