La maglietta blu e granata del Clásico fa la sua apparizione sulla scena

Venerdì mattina, i social media del FC Barcelona hanno rivelato la maglietta che indosserà la squadra capolista della Liga durante il Clásico, in programma il 11 maggio a Montjuïc alle ore 16:15, contro il Real Madrid. Questa volta, l’immagine scelta è quella del celebre rapper americano Travis Scott, che diventerà il sesto artista di fama internazionale a sostituire il logo di Spotify sulla maglia blaugrana.

La maglia, che sarà disponibile per l’acquisto nelle prossime ore, segna la continuazione di una tradizione che ha visto già avvicendarsi nomi come Drake, Rosalía, The Rolling Stones, Karol G e Coldplay.

Con una carriera affermata e 33 anni, Travis Scott incarna l’immagine globale e mediatica che il club punta a mettere in evidenza in queste importanti sfide.

Tra i giocatori del Barça, la sua musica ha un forte seguito, con Lamine Yamal che, noto per la sua passione musicale e per la sua variegata playlist su Spotify, è un fan del rapper. È stato avvistato durante il riscaldamento mentre ballava a ritmo di “Fein”, uno dei brani più celebri di Scott. I calciatori della squadra maschile indosseranno quindi il logo di Cactus Jack, il marchio associato all’artista scelto, per amplificare l’impatto mediatico di un incontro di portata globale.

Semifinali delle pre qualifiche del torneo di Roma: focus sul femminile

Il match tra Barça e Villarreal si svolgerà il 18 maggio alle 19:00 durante la giornata unificata