Prosegue la preparazione per l’incontro con il Celta, ma si registra un’assenza significativa

Il centrocampista Djibril Sow ha svolto un allenamento separato dalla squadra del Sevilla mercoledì, continuando quanto già fatto per gran parte della settimana precedente. Nel frattempo, gli altri giocatori hanno intensificato la loro preparazione in vista della partita di sabato a Vigo contro il Celta, valida per la 35ª giornata di LaLiga EA Sports.

Come comunicato dal club, il giocatore internazionale svizzero “ha seguito un programma specifico a causa di una tendinopatia al tendine d’Achille del piede destro, con l’obiettivo di recuperare rapidamente”. Non è stato specificato se Sow sarà disponibile per la partita di sabato.

Il centrocampista era stato chiamato nella rosa per l’incontro di domenica scorsa contro il Leganés al Sánchez-Pizjuán (2-0), ma ha trascorso l’intera gara in panchina dopo aver saltato alcune sedute di allenamento poiché avvertiva “lievi fastidi al tendine d’Achille”, come riportato dal club in quella occasione. L’allenatore Joaquín Caparrós ha avuto una giornata di recupero lunedì e ha concesso un giorno di riposo martedì, convocando i giocatori mercoledì presso il centro sportivo per la prima di tre sessioni di allenamento consecutive prima della partenza per Vigo prevista per venerdì. Per la sfida contro il Celta, Caparrós dovrà rinunciare al terzino destro José Ángel Carmona, che è stato squalificato dopo aver ricevuto un numero elevato di ammonizioni contro il Leganés. Inoltre, non saranno disponibili a causa di infortuni di lungo corso il’ala svizzera Rubén Vargas, l’attaccante nigeriano Akor Adams, il difensore francese Tanguy Nianzou e il centrocampista belga Sambi Lokonga.

Matteo Berrettini e il suo amore per Roma: un ritorno atteso al Foro Italico

Alexander Weis avanza ai quarti di finale del torneo di Santa Margherita di Pula