Mohamed Salah del Liverpool è stato scelto come Giocatore dell’Anno dai giornalisti sportivi

Mohamed Salah ha ricevuto il premio di Giocatore dell’Anno dai giornalisti sportivi per la terza volta, grazie alle sue straordinarie prestazioni che hanno guidato il Liverpool verso il ventesimo titolo inglese, un record. Con 28 reti e 18 assist in Premier League durante la stagione, il suo contributo è stato decisivo.

L’attaccante egiziano ha inoltre stabilito un nuovo record per il maggior numero di coinvolgimenti nei gol in una campagna di 38 partite di Premier League, contribuendo al trionfo del suo club, che ha conquistato il titolo per la prima volta dal 2020.

Salah ha ottenuto quasi il 90% dei voti dai giornalisti, il che rappresenta il margine di vittoria più ampio di questo secolo. Virgil van Dijk, difensore centrale del Liverpool, si è posizionato al secondo posto, con il giocatore del Newcastle, Alexander Isak, e il centrocampista dell’Arsenal, Declan Rice, rispettivamente terzo e quarto.

Il 32enne, già premiato nelle stagioni 2017-18 e 2021-22, eguaglia ora Thierry Henry come unico calciatore a ricevere questo riconoscimento tre volte. Recentemente, Salah ha firmato un nuovo contratto biennale, garantendo la sua permanenza ad Anfield fino al 2027, allontanando così le incertezze sul suo futuro.

La scelta di Salah di restare con il Liverpool li rende favoriti per conquistare il ventunesimo titolo la prossima stagione, mentre cercano di superare il Manchester United come club di maggior successo nella storia del calcio inglese. Inoltre, Alessia Russo è diventata la seconda giocatrice dell’Arsenal a vincere il premio femminile, battendo l’attuale detentrice Khadija Shaw.

Francesco Passaro conquista Roma con una vittoria storica

“Non intendiamo concedere nulla nel derby né permettere che si ripeta quanto accaduto in precedenza.”