Durante il match di ritorno della semifinale di Europa League tra Manchester United e Athletic, un episodio controverso è sfuggito all’attenzione dell’arbitro. Beñat Prados, subentrato a Galarreta al minuto 61, è stato costretto a lasciare il campo solo dodici minuti dopo a causa di un’entrata violenta del centrale Lindelof.
In quel momento, il punteggio era di 0-1 a favore dell’Athletic, e la partita si è conclusa con un 4-1 per il Manchester.
Prados ha condiviso la sua frustrazione su Instagram, scrivendo: “Nessun cartellino rosso, nessun giallo, nessun fallo…
Continuate a giocare”, mostrando anche un’immagine dei danni subiti. La ferita ha richiesto dei punti di sutura, portandolo a lasciare il gioco e rendendolo incerto per l’imminente sfida di domenica contro l’Alavés al San Mamés.
Il disappunto di Prados verso l’arbitro è stato evidente al momento della sua sostituzione. Ha espresso il suo disagio al terzetto arbitrale per non aver punito l’azione fallosa. Vesga è subentrato al posto di Prados a diciotto minuti dalla conclusione, mentre il punteggio era ancora di 0-1, prima che la partita finisse 4-1 per il Manchester.
Di conseguenza, l’Athletic non è riuscito a raggiungere la finale di Europa League, in programma il 21 maggio al San Mamés.