Valverde ha commentato riguardo al suo avvenire: “Se i risultati non fossero positivi, nessuno si farebbe domande sul mio prossimo passo.”

Il tecnico dell’Athletic non ha ancora preso una decisione riguardo al suo rinnovo, nonostante il presidente abbia manifestato chiaramente il desiderio di vederlo continuare anche nella prossima stagione, fino alla scadenza del suo mandato. Con solo due settimane rimaste alla conclusione della stagione 2024-25, l’incertezza sul futuro di Ernesto Valverde rimane.

Dopo la conclusione dell’Europa League, e con solo quattro partite di campionato rimaste, il mister è stato interrogato oggi in conferenza stampa, in vista dell’imminente incontro contro l’Alavés. Ha dichiarato: “È evidente che ci stiamo avvicinando al momento di prendere decisioni.

La routine quotidiana ti assorbe tanto, è tempo di fare delle scelte. Accade sempre. È come se il club dovesse decidere sul mio futuro o su quello di un giocatore. Tu mi fai questa domanda poiché i risultati sono stati positivi e siamo in corsa. Lo scopriremo, è il momento di agire, quando ci si sente sommersi. La gente è ansiosa di sapere cosa intendi fare. Se i risultati fossero stati sfavorevoli, nessuno mi chiederebbe cosa ho in mente, sarebbe ovvio. Direbbero di vedere come finisce la stagione e se me ne vado. Dobbiamo cercare di chiudere bene”, ha affermato. Jon Uriarte ha sottolineato più volte il suo desiderio di prolungare il contratto dell’allenatore per un altro anno, per portarlo a compiere quattro annate nella terza fase del suo incarico alla guida della squadra. Valverde ha aggiunto: “Se mi sento bene e sono soddisfatto, spesso non ci penso nemmeno. E se non mi sentissi a mio agio o il team non dovesse andare bene, non approfitterei delle circostanze. Affronto tutto con tranquillità. Ne parleremo tra poco, si tratta solo di riflessioni personali, nient’altro”, ha concluso.

Il pullman del Barça è pronto per il Clásico

Cesc Fabregas e il futuro incerto: il Como in ascesa