L’allenatore del Valladolid, Álvaro Rubio, ha rivelato di provare una profonda “sofferenza personale” dopo la sconfitta contro il Mallorca (2-1) e il fatto di non riuscire ancora a ottenere una vittoria nel girone di ritorno. “Questa situazione mi pesa molto, considerando l’importanza del Pucela per me.
Ogni giorno arrivo con grande motivazione, osservo i ragazzi allenarsi e provo piacere. Mi da fastidio perché non ci alleniamo meno degli altri e, talvolta, meritiamo risultati diversi”, ha dichiarato. Ha aggiunto: “In entrambe le partite ci è mancato quel tocco finale.
Siamo stati presenti fino all’ultimo, ma il nostro slancio avrebbe potuto essere maggiore; abbiamo avuto abbastanza occasioni per segnare di più”. Commentando le prestazioni della sua squadra, ha sottolineato: “È fondamentale non subire goal e mantenere una solidità difensiva robusta. Certamente, affrontiamo avversari molto competitivi, che posseggono un grande potenziale. Abbiamo disputato buone partite e il team si è comportato bene”. Infine, ha concluso: “Ho fiducia nel poter vincere ancora una volta, i giocatori me lo dimostrano con il loro impegno. Abbiamo poco tempo per riprenderci, poiché fra due giorni affronteremo il Girona e dobbiamo scendere in campo al massimo”.