La Real Sociedad femminile scenderà in campo oggi alle 12:00 per affrontare il Granada, attualmente quinto in classifica, in quello che sarà l’ultimo incontro casalingo della stagione. Le ragazze guidate da Sánchez Vera cercheranno di dimenticare il risultato ottenuto dalla squadra maschile, venendo da una vittoria convincente per 0-3 contro l’Espanyol e puntando a concludere l’anno in modo positivo.
Questo match sarà anche un momento di commiato, poiché diverse giocatrici, tra cui Ane Etxezarreta, Amaiur e Lorena Navarro, lasceranno la squadra, insieme all’allenatore. Giocatrici come Guridi e Izarne non potranno partecipare a causa di infortuni: il primo per un problema al legamento e il secondo per un’infezione che ha richiesto un ricovero.
Con solo un incontro rimasto da giocare, la partita assume un’importanza cruciale per le ambizioni in classifica e per rendere omaggio a una formazione che ha giocato un ruolo significativo nella crescita della Real Sociedad. Tuttavia, bisogna sottolineare che nelle ultime gare il rendimento è stato altalenante.
Il Sanse affronterà nel pomeriggio (alle 17:30) la Ponferradina, attualmente seconda in classifica e in lotta per il salto diretto di categoria. Con solo tre partite rimaste da giocare, la squadra di Iosu Rivas – subentrato dopo l’uscita di Sergio Francisco – è obbligata a vincere per assicurarsi il posto nei playoff il prima possibile, consapevole della pressione esercitata da diverse squadre alle spalle. Grazie a un passo falso dell’Athletic, hanno l’opportunità di mettere un sigillo sulla qualificazione. Mariezkurrena è l’unico calciatore del primo team a partecipare al match. Il team giovanile txuri urdin punta a consolidare la propria forza sul campo di casa contro un avversario di grande valore, in un incontro cruciale per mantenere vive le speranze di salire in Segunda División e affrontare la competizione nella posizione più vantaggiosa possibile.