La prestazione della Real Sociedad contro l’Atlético in una partita di pareggio

Remiro
Fermo
È vero che ha avuto poco da fare in occasione dei gol, ma in diversi frangenti ha soltanto osservato la palla senza tentare di parare i tiri. Non è stato il principale colpevole, però non ha contribuito a evitare alcun danno.

Aramburu
Sconclusionato
Samu Lino ha avuto la meglio sul terzino venezuelano, il quale non ha mai sembrato comprendere come difendersi dalle avanzate avversarie sulla fascia sinistra. Ha perso il pallone in occasione del secondo gol e non ha nemmeno seguito il suo diretto avversario.

Jon Martín
Disastroso
È stata la sua prestazione peggiore con la maglia della Real Sociedad. Sorloth lo ha affossato in occasione del primo gol a causa di un errore evidente, e nel terzo ha deviato il pallone verso un compagno di squadra. È difficile fare peggio.

Aritz
Preoccupante
Non è intervenuto a coprire e il norvegese ha tirato due volte davanti a lui, mentre lui osservava passivamente con una difesa molto debole. Non all’altezza di un difensore centrale di alto livello.

Javi López
Sopraffatto
Il primo gol è arrivato dalla sua fascia, ma ha avuto una responsabilità maggiore nel terzo, dove non si è posto davanti al cross di Simeone. Ingiustificabile.

Zubimendi
Distratto
In un giorno in cui tutte le telecamere erano puntate su di lui, è apparso lontano dalla sua forma migliore, proprio come negli ultimi mesi. Ha bisogno di molto più supporto, non copre più l’area e in attacco è stato assente, sbagliando un’opportunità chiara prima dell’intervallo.

Marín
Inefficace
In una partita in cui sapeva di dover affrontare un gran numero di chilometri percorsi dagli avversari, non è riuscito ad equilibrarsi e a fornire aiuto in fase difensiva. Perso e in difficoltà in tutti i settori di gioco.

Sucic
Scomparso

Non si è notato nel prato dello Stadio Metropolitano. Il centrocampista non ha creato occasioni, non ha difeso adeguatamente, non ha supportato correttamente e non ha contribuito in alcun modo alla squadra.

Kubo
Irresponsabile
Deve necessariamente affinare il suo spirito difensivo se aspira a diventare un giocatore di élite a livello mondiale. Non ha assistito Aramburu né nella seconda né nella quarta rete dell’Atlético di Madrid. La Real non può permettersi questo. Sostituito e criticato durante l’intervallo.

Oyarzabal
Inefficace
Il capitano ha avuto poche possibilità di prevenire il disastro. Anche lui non ha apportato nulla alla formazione.

Barrenetxea
Distaccato
È stato il principale responsabile che ha condotto al primo gol, arrivando troppo tardi per dare supporto difensivo. Inoffensivo in attacco.

Mariezkurrena
Attivo
Il compito era difficile, ma questi sono i match in cui deve dimostrarsi un calciatore. Ha proposto gioco e tentato di segnare, ma Oblak ha parato.

Zubeldia
Migliorato
Ha fornito equilibrio alla retroguardia della sua squadra, migliorando quella fase di gioco, che di per sé non era complessa.

Sergio Gómez
Irrilevante
Non ha modificato in alcun modo l’atteggiamento della squadra. Né ha creato profondità, né ha avuto impatto su calci piazzati o in attacco.

Turrientes
Bilanciato
La partita aveva già rallentato quando è entrato in campo e il suo contributo è stato minimale.

Olasagasti
Minimo
È entrato negli ultimi 15 minuti e non ha fornito alcun apporto alla squadra.

Atlético contro Real Sociedad: una sequenza di immagini dalla grande vittoria al Metropolitano

Sorloth infligge una sconfitta senza pietà a una Real che è già agli sgoccioli e inaccettabile