Non è mai troppo tardi se la fortuna è favorevole per gli attaccanti dell’Athletic

Non è mai troppo tardi se la situazione è favorevole, e gli attaccanti dell’Athletic hanno la possibilità di chiudere la Liga con una nota positiva in termini di gol. La squadra rossoblù beneficerebbe enormemente delle reti di Maroan o Guruzeta per assicurarsi un posto in Champions League, specialmente considerando le numerose assenze nel reparto offensivo di Bilbao, che colpiscono in particolare la zona dei trequartisti.

Negli ultimi mesi, né Maroan né Guruzeta sono riusciti a trovare la rete con frequenza. In questo 2025, hanno segnato soltanto un gol a testa, entrambi contro il Valladolid in una giornata memorabile per l’Athletic, che ha vinto 7-1.

I leoni convocati per Old Trafford avevano accumulato solo 11 segnature complessive dall’inizio dell’anno, con Yeray che si distingueva come capocannoniere con appena due gol.

La coppia di attaccanti sinistri ha condiviso il campo a Manchester, un evento poco comune considerando il modulo di Valverde. Da quando Maroan è arrivato nel mercato invernale, hanno giocato insieme solo per 36 minuti. Si sono ritrovati sul terreno di gioco per 23 minuti a Old Trafford nella ricerca di un’impresa e per 13 minuti al Metropolitano, quando entrambi erano partiti dalla panchina. Di solito, uno cede il posto all’altro nel corso dei secondi tempi, con 15 scambi di mano avvenuti per decisione dell’allenatore.

Se le previsioni si avvereranno, oggi Guruzeta partirà titolare, dal momento che Maroan ha giocato per novanta minuti giovedì. Al donostiarra l’Alavés evoca buoni ricordi, poiché nella passata stagione ha siglato 16 gol e ha inflitto un doppio colpo agli albiazules a San Mamés, segnando due gol in una partita che si era aperta con un rigore parato da Unai Simón.

Tennis: gli incontri del giorno al Campo Centrale

Il commento relativo all’espulsione di Marcos Alonso: “Possiede un buon controllo di palla”