Orari e canali TV per la partita Athletic Bilbao – Alavés di LaLiga EA Sports

L’Athletic Club di Bilbao e il Deportivo Alavés si affrontano nella partita valida per la 35ª giornata di LaLiga EA Sports, che si avvia verso la conclusione. La squadra di Bilbao punta a conquistare i tre punti al San Mamés, con l’obiettivo di stabilirsi nei posti per la UEFA Champions League.

Dall’altra parte, l’Alavés è impegnato nella lotta per la salvezza.

L’Athletic arriva a quest’incontro con la morale a un livello basso, dopo essere stato eliminato in modo schiacciante nelle semifinali della UEFA Europa League. La sconfitta con un punteggio complessivo di 7-1 contro il Manchester United ha evidenziato la loro inadeguatezza, costringendo così i leoni a concentrare le loro energie sul campionato spagnolo.

La squadra di Ernesto Valverde sta disputando una stagione notevole, occupando la quarta posizione in classifica con 61 punti, grazie a 16 vittorie, 13 pareggi e solo cinque sconfitte. La loro forza principale è il supporto dei tifosi al San Mamés, quindi sono determinati a vincere questo derby basco.

D’altro canto, il Deportivo Alavés, guidato da Eduardo Coudet, arriva con un morale rinvigorito, dopo aver ottenuto 4 punti nelle ultime 6 partite giocate a Mendizorroza. Hanno vinto contro la Real Sociedad per 1-0 e si sono garantiti un prezioso pareggio contro l’Atlético di Madrid (0-0).

Attualmente, il team babazorro vanta 35 punti, occupando il diciassettesimo posto in classifica. Ha ottenuto 8 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte: ogni punto guadagnato al San Mamés sarebbe un risultato positivo.

Nel girone di andata, Alavés e Athletic Club avevano pareggiato 1-1 a Mendizorroza. Tuttavia, in casa, l’Athletic parte come favorito per ottenere i tre punti.

Celta contro Sevilla: una rassegna fotografica della partita

Informazioni su orario, canale e modalità di visione in TV per la partita tra Leganés ed Espanyol di LaLiga EA Sports