Mikel Oyarzabal è stato il calciatore a farsi avanti dopo la pesante sconfitta della Real Sociedad contro l’Atlético, e le sue espressioni insieme alle sue dichiarazioni, cariche di tristezza, riflettono l’andamento della partita. “È un po’ un insieme di cose.
I nostri primi 25 minuti sono stati orribili. Siamo arrivati con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo. Date le circostanze, era fondamentale ottenere un risultato, ma non ci siamo riusciti. Fino al 3-0 abbiamo vissuto un periodo molto difficile, non abbiamo mostrato il nostro valore e abbiamo dato troppo.
Chiedo scusa ai tifosi. A nessuno piace quello che è successo, nemmeno a noi. Ma è così che stanno le cose. Accumuli tutto. Alla prima occasione, segna. Il terzo gol è arrivato da un rimpallo, ma in generale è tutto. Ci fanno molto male con poco… non so davvero cosa aggiungere. Sento la responsabilità perché siamo convinti di poter fare di meglio”, ha commentato il capitano a DAZN.
Ha aggiunto che nella ripresa hanno cercato di limitare i danni e che ora si concentrano sulla prossima partita contro il Celta per mantenere vive le speranze europee. “Nella seconda frazione abbiamo cercato di contenere i danni e di evitare di subire ulteriori gol, considerando che martedì abbiamo un’altra partita. Mi scuso con i tifosi perché il primo tempo è stato veramente disastroso. Dopo questa gara, le prospettive si complicano notevolmente. Tuttavia, credo che abbiamo un’ultima chance martedì e vogliamo sfruttarla al meglio. Se vinciamo, a prescindere dagli altri risultati, avremo ancora una possibilità di lottare per i nostri obiettivi e questo è ciò che tenteremo di fare. È una situazione difficile, ma abbiamo questa opportunità di fronte a noi, in casa, con il nostro pubblico, contro un avversario diretto. Dobbiamo cercare di realizzare ciò che desideriamo e mantenere vive le speranze fino alla fine,” ha concluso, visibilmente colpito dall’accaduto.