Questo pomeriggio rappresenterà un momento significativo per Maroan Sannadi, che si troverà di fronte alla squadra che ha rappresentato fino a gennaio scorso. L’Athletic ha fatto una mossa importante, investendo quasi quattro milioni di euro per acquisire l’attaccante dall’Alavés, proprio quando la finestra di mercato invernale si avvicinava alla chiusura.
Maroan, che era in prestito al Barakaldo e stava brillando, aveva già realizzato undici goal nel campionato di Prima RFEF e aveva impressionato durante una recente performance a Lezama.
Dal 2021, il giocatore aveva fatto parte della rosa dell’Alavés, dopo aver giocato in diversi club locali come Ariznabarra, Aurrera Vitoria e Lakua.
Fino ad ora, ha trascorso tre anni nella realtà babazorra, passando attraverso il San Ignacio e il primo team giovanile, senza riuscire però a esordire con i professionisti. Nell’estate scorsa, il suo prestito al Barakaldo si è rivelato decisivo per il suo trasferimento a San Mamés.
Il suo arrivo all’Athletic ha avuto un impatto fulminante: è stato subito inserito nella lista dei convocati per la trasferta al Villamarín, ha debuttato una settimana dopo contro il Girona e ha conquistato i tifosi con le sue prestazioni. Il suo esordio da titolare è avvenuto a Cornellà, e una settimana dopo ha realizzato la sua prima rete contro il Valladolid. Finora, Maroan ha partecipato a 18 partite con la maglia rosso e bianca, risultando titolare in tutte le partite delle eliminatorie di Europa League contro squadre del calibro di Roma, Rangers e Manchester United.