Finalmente, si è avverata l’anticipazione fatta da Valverde durante la conferenza stampa precedente all’ultimo allenamento prima dell’incontro di domani contro l’Alavés, valido per la 35a giornata di campionato. Oihan Sancet torna a far parte della lista dopo aver saltato le ultime tre partite – due contro il Manchester United e il derby di Anoeta – a causa di un infortunio muscolare subito contro la UD Las Palmas.
Al contrario, i fratelli Williams rimangono indisponibili; Iñaki accusa un problema muscolare, mentre Nico è affetto da pubalgia. Anche Beñat Prados non sarà tra i convocati, poiché ha riportato una ferita ad Old Trafford che ha richiesto dei punti di sutura.
Per compensare queste importanti assenze, Txingurri ha convocato i giovani Rego, Olabarrieta e Buján. La lista completa dei giocatori include Unai Simón, Agirrezabala, Vivian, Paredes, Yeray, Vesga, Sancet, Djaló, Guruzeta, Núñez, Lekue, Ruiz de Galarreta, Yuri, De Marcos, Unai Gómez, Maroan, Jauregizar, Canales, Adama, Olabarrieta, Rego e Buján.