Azpilicueta è ansioso di partecipare alla partita contro il suo Osasuna

L’Atlético de Madrid ha ripreso l’allenamento in questo finale di campionato, con soli tre incontri rimanenti. L’attenzione è rivolta al match di giovedì prossimo contro l’Osasuna a Pamplona. Un incontro in cui, per la squadra di Diego Pablo Simeone, non ci sono grossi obiettivi da raggiungere, dato che nel fine settimana scorso hanno già conquistato la qualificazione per la Champions League anche per la prossima stagione.

Ciononostante, sarà interessante osservare se Simeone apporterà qualche modifica, poiché l’allenamento di lunedì non ha fornito indicazioni in tal senso. I giocatori schierati come titolari contro la Real Sociedad si sono dedicati a una sessione focalizzata sulla ripresa e sul lavoro in palestra.

Al contrario, gli altri compagni hanno partecipato a un allenamento più intenso e impegnativo.

Il preparatore atletico Luis Piñedo ha pianificato una serie di esercizi che univano la tecnica al miglioramento fisico attraverso delle partitelle. Inoltre, quelli che non hanno giocato titolari nel match contro la Real hanno avuto l’occasione di partecipare a partite a spazi ridotti nella parte finale della sessione.

È da sottolineare che Diego Pablo Simeone ha riavuto a disposizione due giocatori che erano in dubbio. Sia César Azpilicueta che Rodrigo Riquelme hanno partecipato all’allenamento con il gruppo e sono pronti per il match in Navarra. Azpilicueta è particolarmente motivato, essendo questo un ritorno a casa, dove aveva già giocato nella scorsa stagione.

Il giocatore internazionale aveva sofferto di un malessere che lo aveva escluso dal precedente incontro, ma era presente alla sessione di attivazione di domenica. Riquelme, dal canto suo, aveva accusato dei problemi muscolari che lo avevano tenuto lontano dagli allenamenti precedenti, pur avendo svolto delle sedute prima della convocazione.

La squadra spagnola ha sei giocatori sotto diffida in vista della partita contro il Celta

Holger Rune e Carlos Alcaraz: amicizia e rivalità nel tennis moderno