Chuki sta mostrando di avere un livello molto elevato

Il tecnico del Real Valladolid, Álvaro Rubio, è fiducioso riguardo alla possibilità che la sua squadra riesca a vincere almeno uno dei tre incontri rimanenti prima della conclusione della stagione. Il gruppo è concentrato su questo obiettivo, cercando di chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Rubio ha sottolineato che la settimana di preparazione è piuttosto breve, poiché martedì la squadra affronterà il Girona, e dopo la sconfitta di domenica contro il Mallorca (2-1), è difficile rialzarsi, soprattutto perché crede che la squadra avesse meritato un risultato migliore.

Per quanto riguarda il recupero, l’allenatore sta cercando di gestire al meglio i giocatori che hanno preso parte alla partita di Son Moix. Pertanto, non tutti hanno potuto allenarsi allo stesso modo, in modo da alleggerire il carico di lavoro e garantire che alcuni possano scendere in campo dal primo minuto contro il Girona.

Purtroppo, Rubio non avrà a disposizione Aidoo per la prossima partita, pur affermando che la sua condizione sta migliorando e potrebbe esserci nel match contro l’Alavés. Non ci saranno neanche Javi Sánchez e David Torres, mentre Juric è in dubbio fino all’ultimo momento a causa di alcune indisposizioni.

Ha messo in evidenza quanto sia complicato “distaccarsi dall’atmosfera negativa” in una situazione attuale tanto sfavorevole, con i tifosi critici e delusi. “Dobbiamo accogliere e affrontare questa realtà nel miglior modo possibile, minimizzando l’impatto sul campo di gioco”, ha dichiarato Rubio. Ha inoltre detto che accettare le critiche da parte dei tifosi è fondamentale, poiché la squadra stessa ha contribuito a questa situazione.

Infine, ha notato che un errore ricorrente si è manifestato nuovamente contro il Mallorca, nonostante l’impegno profuso nella preparazione con video e allenamenti. Ha ammesso: “Sembra che non riesca a trasmettere in modo efficace ciò che voglio, ma continuerò a lavorare per correggere queste mancanze”.

In merito ai pettegolezzi che circolano in questo periodo della stagione riguardo a possibili premi, Rubio ha affermato che nel club non si è sentito nulla a riguardo e ha sottolineato come questo tipo di speculazioni siano comuni ma non debbano influenzarli. Hanno già abbastanza di cui occuparsi.

Riguardo a Chuki, ha osservato che il suo rendimento è migliorato progressivamente e che sta lavorando con impegno per guadagnarsi spazio nella squadra. “Sta mostrando di avere un talento notevole, e sono contento per lui. Lo conosciamo da molto tempo, e per il club è fonte di orgoglio avere un giocatore di questo calibro nel roster della prossima stagione”.

Quando gli è stato chiesto se considera di mettere in panchina alcuni giocatori per facilitarne la vendita nel mercato estivo, ha chiarito di non avere tale intenzione e di non voler dare minuti a calciatori come Kenedy per questo motivo, poiché desidera agire in maniera equa.

Inoltre, ha spiegato che le sostituzioni di Raúl Moro sono frutto di scelte che possono essere fisiche o legate alla tattica, a volte per prepararlo a partire titolare nella partita successiva, o quando sembrano notare segni di affaticamento, o ancora per motivi strategici di gioco.

Il Valladolid sta collezionando record poco incoraggianti, come il numero più basso di punti nel ritorno e il maggior numero di sconfitte, ma questo “non deve rappresentare una motivazione né preoccupazione”, bensì un aspetto da affrontare per mantenere il focus su altre questioni.

Infine, parlando del Girona, ha sottolineato che si tratta di una squadra che lo scorso anno ha avuto una stagione eccezionale, con giocatori di altissimo livello. Anche se arriveranno con alcune assenze e potrebbe non essere nel loro miglior momento di gioco di squadra, sanno come esprimersi in modo molto affascinante.

Purtroppo, ci sono cattive notizie riguardo alla visita al Bernabéu

Zakharyan non riuscirà a essere presente in una partita in cui mancheranno anche Aguerd, Becker e Óskarsson