Il fischietto asturiano Pablo González Fuertes sarà l’arbitro designato per il match Rayo Vallecano-Real Betis, valido per la 36ª giornata della Liga di Prima Divisione. La partita si svolgerà questo giovedì presso lo Stadio di Vallecas, come comunicato oggi dal Comitato Tecnico degli Arbitri della RFEF.
In qualità di assistente VAR, González Fuertes sarà coadiuvato da Isidro Díaz de Mera Escuderos.
L’incontro di giovedì riveste grande importanza per le ambizioni del Real Betis, che cerca di mantenere vive le sue possibilità di qualificazione alla Champions League, e anche per il Rayo Vallecano, impegnato a conquistare il settimo posto utile per accedere all’Europa League.
González Fuertes ha officiato un totale di quattordici incontri del Real Betis, ottenendo come risultato otto vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Nel corso di questa stagione, ha arbitrato solamente il successo per 2-0 contro il Leganés nel primo incontro di andata al Benito Villamarín.
Per quanto riguarda il Rayo, il direttore di gara asturiano ha diretto diciotto partite, con un risultato complessivo di sette vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. Questo sarà il quarto incontro arbitrato a favore della squadra, avendo già diretto il Valladolid-Rayo (1-2), Rayo-Sevilla (1-1) e Atlético-Rayo (3-0) nel corso di questa stagione.