I fischi contro Alexander-Arnold sono stati scandalosi e imbarazzanti

Durante la recente partita all’Anfield, che segnava il primo incontro dopo l’annuncio della sua partenza dal Liverpool, Trent Alexander-Arnold ha giocato gli ultimi trenta minuti contro l’Arsenal, ricevendo alcuni fischi dai tifosi. Le voci indicano che il difensore potrebbe trasferirsi al Real Madrid la prossima stagione.

Questa situazione è stata commentata da vari esperti, tra cui Chris Sutton, il quale ha dichiarato che “Trent Alexander-Arnold merita un rispetto maggiore rispetto a quello mostrato oggi. Che cosa ha fatto di sbagliato? Ha vinto tutti i trofei e cerca una nuova sfida.

Non tutti i tifosi del Liverpool lo hanno fischiato, ma le poche reazioni negative sono state sconcertanti e imbarazzanti.”

Jamie Carragher ha anche offerto la sua opinione, evidenziando che “questo è il tema centrale della partita, ciò di cui si parlerà ovunque. Domani sarà sulla prima pagina di ogni quotidiano. Non ho dubbi che ci siano molti sostenitori del Liverpool scontenti per quanto accaduto, e capisco il loro punto di vista, ma mi ha colpito il livello della risposta. Non credo che nessun calciatore in maglia rossa, impegnato a lottare per il club e per i punti, debba subire fischi. Comprendo il risentimento, ma non è giusto fischiare uno dei propri giocatori mentre sta dando il massimo.” Inoltre, ha aggiunto che “i tifosi di qualunque squadra, incluso il Liverpool in questo momento, probabilmente non vorranno sentire ciò, ma la maggior parte dei calciatori nello spogliatoio del Liverpool desidererebbe giocare nel Real Madrid. Ho vissuto la vita nello spogliatoio, e ho visto giocatori partire per il Barcellona o il Real Madrid. È molto difficile per i tifosi, ma c’è sempre la sensazione che cadano nella trappola di pensare: ‘Questo giocatore ci ama’, per poi trovarsi che se ne va altrove. I calciatori non ragionano come i tifosi. All’interno dello spogliatoio, la maggior parte sogna: ‘Mi piacerebbe giocare nel Real Madrid’. Lo desiderano davvero.”

González Fuertes sarà l’arbitro della partita tra Rayo e Betis che si terrà giovedì

Carlo Ancelotti nuovo commissario tecnico del Brasile: una sfida storica