La sconfitta (2-1) contro il RCD Mallorca ha fatto sì che il Real Valladolid non accumulasse neppure un punto per un’altra giornata. Finora, su 16 gare giocate nel ritorno, solo 1 punto è stato ottenuto dai ragazzi di Álvaro Rubio dall’inizio dell’anno.
A questo si aggiunge il preoccupante numero di gol subiti (85) finora nella stagione e il modesto totale di reti segnate (26). Ma c’è di più. Il Pucela potrebbe anche diventare la squadra con il maggior numero di sconfitte in un singolo campionato.
Questo primato è attualmente detenuto dallo Sporting di Gijón, che nella stagione 1997-98 perse 29 partite su 38.
Adesso, la squadra bianco-viola ha già accumulato 27 sconfitte in 35 partite fino ad ora. Se dovessero perdere gli ultimi incontri di LaLiga contro Girona, Alavés e Leganés, supererebbero quel record storico e, almeno, potrebbero segnare qualche rete quest’anno (notate l’ironia).
Continuate a leggere, perché questo record potrebbe aprire la strada a un altro: la peggiore seconda metà di stagione della storia della Liga. Questo primato risale alla stagione 2014-15, quando il Córdoba ha totalizzato solo due punti, frutto di due pareggi, e i vallisoletani potrebbero anche fare peggio, dato che finora hanno ottenuto un solo pareggio.