Il nutrizionista del Leganés è stato allontanato dal campo per aver lanciato palloni

La partita tra Leganés ed Espanyol ha portato a una decisione controversa da parte dell’arbitro Alberola Rojas, che potrebbe costare caro al nutrizionista della squadra madrilena. Nel referto arbitrale si segnala che Kevin Alejandro Ardón Méndez è stato espulso al 66° minuto per aver “lanciato un oggetto sul campo, ritardando la ripresa del gioco della squadra avversaria, dalla panchina supplementare”.

Quest’azione espone il membro del Leganés a una possibile sanzione, che potrebbe segnare la fine della sua stagione, secondo l’articolo 107 riguardante le gravi alterazioni dell’ordine. Questo articolo stabilisce che “il lancio di più palloni o altri oggetti sul campo da parte del pubblico, indipendentemente dallo stato del gioco, costituisce un’infrazione grave e comporterà una multa fino a 3.000 euro e un avviso di chiusura”.

Inoltre, il regolamento prevede che se un calciatore o un membro dello staff effettua un lancio di questo tipo, oltre alle penalità per il club, il responsabile dell’azione rischia l’espulsione dal campo e una squalifica di tre partite. Se l’arbitro non riesce a identificare il colpevole, l’allenatore della squadra in questione verrà espulso e sanzionato con un minimo di tre turni di sospensione.

Pertanto, il nutrizionista del club madrileno non potrà proseguire per il resto della stagione, poiché avrà l’opportunità di sedere sulla panchina del Leganés durante questo rush finale della Primera División.

Il fondamentale derby di giovedì inizia a scaldarsi