Il Rayo Vallecano sta iniziando a considerare seriamente la possibilità di giocare in Europa nella prossima stagione. Di fronte a questa ambiziosa sfida, il presidente Raúl Martín Presa e il direttore sportivo David Cobeño stanno dedicando tutte le loro energie per potenziare la rosa.
Tra i nomi più ricorrenti per un possibile ingaggio c’è Javi Ontiveros, un’ala di 27 anni che sta vivendo un periodo eccezionale con il Cádiz. Questo ha attirato l’attenzione del club spagnolo e di molte altre squadre di massima serie.
Ontiveros ha un contratto con la squadra andalusa fino al 2028 e la sua clausola di uscita è fissata a 10 milioni di euro. Tuttavia, il Rayo Vallecano è disposto a fare un sacrificio, soprattutto considerando le difficoltà di realizzazione del gol che ha mostrato in diverse partite. Nella scorsa estate, erano già stati molto vicini a ingaggiarlo e ora devono solo riprendere i colloqui. L’unico ostacolo sembra essere una condizione cronica che ha provocato dolori e infiltrazioni negli ultimi tempi, ma questo non ha impedito al giocatore di esprimere ottime prestazioni. È, infatti, fondamentale nel sistema di gioco del suo allenatore, Gaizka Garitano. Per questo, il Cádiz non renderà semplice la trattativa, soprattutto perché ci sono anche altre squadre di LaLiga interessate, come Getafe, Las Palmas, Mallorca e Leganés.