Il Valencia ha ripreso gli allenamenti lunedì, concentrandosi sulla sfida di mercoledì contro l’Alavés a Mendizorroza, ma ha dovuto farlo senza André Almeida. Il centrocampista portoghese ha seguito un programma di allenamento separato a ritmo blando, in seguito alla commozione cerebrale riportata nella partita contro il Getafe.
Nonostante non sia stato necessario un ricovero in ospedale, Almeida ha concluso l’incontro di sabato confuso e senza memoria riguardo agli avvenimenti della seconda metà del match. È stato sostituito al 70° minuto e nella giornata di lunedì ha svolto un allenamento leggero in palestra.
Gli undici titolari che hanno partecipato al 3-0 contro il Getafe hanno anche loro lavorato in palestra. Tra di loro c’era Pepelu, che ha completato la sessione senza problemi, nonostante le difficoltà legate al pubis che lo affliggono da settimane e che gli hanno impedito di terminare la partita.
Nel frattempo, i giocatori che erano stati in panchina sono scesi in campo nel centro sportivo di Paterna. Max Aarons, che era assente sabato a causa di problemi muscolari, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Anche Barrenechea, ormai ristabilito da un’inflessione alla caviglia, si candida a un ruolo da titolare accanto a Pepelu, visto che Javi Guerra sarà squalificato.