L’informazione che giustifica l’ottimismo in vista della partita contro il Valencia

Il Valencia scenderà in campo questo mercoledì per affrontare l’Alavés, nella trentaseiesima giornata della Liga, presso lo stadio Mendizorroza. Qui, nella scorsa stagione, subì una sconfitta a causa di un autogol e non riesce a vincere dal 2017, avendo collezionato tre sconfitte e due pareggi da allora.

L’ultima volta che il Valencia ha trionfato a Vitoria risale alla decima giornata della stagione 2017-18, il 28 ottobre 2017, in un incontro dove Simone Zaza ha inizialmente portato in vantaggio i blanquinegros, seguito dal pareggio realizzato dall’ex giocatore del Valencia, Alexis Ruano.

Rodrigo Moreno ha poi siglato il gol decisivo dal dischetto al 65esimo minuto, fissando il punteggio finale sul 1-2. Nell’ultimo confronto, avvenuto alla quarta giornata della scorsa stagione il 2 settembre 2023, il Valencia, guidato da Rubén Baraja, si presentava in sesta posizione con sei punti, mentre l’Alavés di Luis García Plaza era quattordicesimo con tre. L’incontro è stato particolarmente frenetico nei primi sei minuti: non era passato neppure un minuto che Giorgi Mamardashvili ha atterrato Luis Rioja in area; il portiere è riuscito a parare due rigori di Kike García, poiché l’arbitro ha ordinato di ripetere il primo per un’invasione di Diego López. Al termine di quei sei minuti, il difensore Cenk Ozkacar ha realizzato un’autorete, regalando così la vittoria all’Alavés. Nello storico degli scontri tra le due squadre allo stadio Mendizorroza, si contano cinque vittorie del Valencia, sei pareggi e sei successi dell’Alavés.

Il Valencia si sta preparando per la partita contro l’Alavés, escludendo Almeida per motivi di precaution

Il club privilegiato nel quale l’Atletico è entrato grazie a Simeone, in questo arco di 13 anni