Alberto Moleiro (21 anni) si distingue nettamente come il talento più promettente della UD Las Palmas. Questo giovane trequartista è alla sua quarta stagione con la squadra, e da quando è stato promosso in prima squadra, molti lo hanno paragonato a Pedri González, non solo perché entrambi provengono da Tenerife e hanno mosso i primi passi con il club ‘pio pio’, ma anche per il loro modo di interpretare il gioco.
Possiede un talento innato, è abile nel crearsi connessioni tra i reparti e presenta una creatività che attualmente sembra mancare nel calcio.
Pedri, che ha solo 22 anni ed è già visto da molti come il miglior centrocampista del mondo, ha lasciato la UD dopo appena una stagione per trasferirsi al FC Barcelona.
Ora è il turno di Moleiro di uscire dalla sua zona di comfort e cercare nuove opportunità. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, esperto di mercato, il giocatore avrebbe già deciso di lasciare il club quest’estate. Il suo contratto scade nel 2026, ma ha scelto di non rinnovare e vuole proseguire nella sua carriera. Da tempo ci sono interessamenti dall’Arabia Saudita, ma lui preferisce rimanere in Europa. Il Villarreal lo sta seguendo attentamente, vedendolo come il sostituto ideale di Baena, nel caso in cui quest’ultimo lasci la squadra. Anche altri club dalla Spagna, Inghilterra e Italia si stanno mostrando interessati.
Tuttavia, in questo momento, tutte le energie di Moleiro sono indirizzate verso l’obiettivo di salvare la UD Las Palmas. La squadra attualmente si trova penultima a tre giornate dalla fine, ma mantiene viva la speranza.
Dopo la triste sconfitta nell’ultima partita contro il Rayo Vallecano, il giocatore non ha potuto trattenere le lacrime mentre rispondeva alle domande di DAZN riguardo alla situazione della squadra. “È veramente frustrante notare che le cose non stanno andando come speravamo. Tuttavia, vorrei sottolineare che ci sono ancora tre partite da giocare, non siamo finiti e continueremo a lottare”. In questa stagione, ha segnato 6 gol e fornito 1 assist in 33 partite.