Il calciatore del RCD Mallorca, Robert Navarro, non sarà probabilmente disponibile per il tecnico Jagoba Arrasate nella prossima partita di campionato contro il Real Madrid, prevista per mercoledì, dopo aver partecipato solo marginalmente all’allenamento di lunedì a causa di una lesione che lo affligge da marzo.
Il giocatore catalano si aggiunge a un elenco di infortuni che comprende anche Manu Morlanes, il quale ha successivamente effettuato alcuni esercizi sul campo, insieme ad Abdón Prats e Chiquinho. Gli altri membri della squadra, invece, hanno proseguito l’allenamento senza problemi.
Il recupero dalla lesione muscolare subita contro l’Alavés più di due mesi fa ha rallentato il suo ritorno in campo. Le prime valutazioni avevano suggerito una possibile ripresa all’inizio di questo mese, ma i progressi sono stati più lenti del previsto, rendendo incerta la sua disponibilità per il finale di stagione. La sua assenza sarebbe un duro colpo per la squadra, dato che ci sono pochi giocatori in grado di creare superiorità numerica in attacco, a parte Takuma Asano, che ha portato nuova linfa alla fase offensiva del Mallorca, nonostante anch’egli abbia dovuto affrontare infortuni nel corso dell’anno. La squadra riprenderà gli allenamenti martedì prima di partire per Madrid, dove affronterà un Real Madrid in difficoltà a causa della recente sconfitta nel Clásico, in occasione della 36ª giornata di LaLiga EA Sports.