Sognano di replicare al Bernabéu la strategia del 2009

Il Mallorca affronterà mercoledì il Real Madrid, che ha visto ridotto a quasi zero le sue possibilità di conquistare la LaLiga EA Sports dopo aver subito una sconfitta nel Clásico di domenica. Questa situazione ricorda il recente successo dei bermelloni al Bernabéu (1-3) del 2009.

In quell’occasione, il Real Madrid era reduce da una pesante sconfitta contro il FC Barcelona (2-6) e si trovava nella parte conclusiva del campionato senza alcuna ambizione di vittoria. I giocatori del Mallorca ne approfittarono, riuscendo a vincere in uno stadio dove hanno ottenuto cinque vittorie nel corso della loro storia.

Gli autori delle reti furono Juan Arango, Cléber Santana e Alhassane Keita sotto la guida di Gregorio Manzano, con la squadra che chiuse la stagione con 51 punti. Oggi, gli uomini di Jagoba Arrasate sono in corsa per la qualificazione europea, in pari punti con il Rayo, che detiene il posto in Conference League, rendendo fondamentale una vittoria al Bernabéu per alimentare le speranze di accesso alle competizioni europee.

La Serie A osserva con attenzione la situazione di Nahuel Molina, con Simeone che avrà l’ultima decisione

L’Espanyol mantiene alta l’aspettativa