Vinicius ha subito una distorsione alla caviglia

Vinicius Junior è uscito dal campo all’88° minuto del Clásico a causa di un “distorsione alla caviglia”. Il brasiliano, dopo aver chiesto di essere sostituito, ha conversato con Carlo Ancelotti, cercando di rimanere in partita, ma ha poi ribadito la richiesta di uscire poco dopo.

Questa situazione è stata spiegata dall’allenatore al termine dell’incontro, il quale ha anche difeso la sua autorità nella decisione.

Inizialmente, Endrick si stava preparando per entrare in campo, ma nel momento in cui era pronto, ‘Vini’ si è avvicinato al tecnico esprimendo il desiderio di continuare, nonostante mostrasse segni di affaticamento e dolore.

Il brasiliano ha ricevuto cure e una valutazione per la distorsione alla caviglia mentre era in panchina; tuttavia, saranno le sue sensazioni e i successivi accertamenti a stabilire l’entità del problema che gli ha impedito di proseguire, in una partita che si stava svolgendo con un punteggio di 4-3.

Carlo Ancelotti ha parlato del fastidio alla caviglia durante la conferenza stampa post-partita, sostenendo la sua decisione di sostituire il giocatore e negando che fosse ‘Vini’ a decidere in merito.

“Non è stato lui a fare il cambio, l’ho fatto io”, ha affermato decisamente il tecnico quando gli è stato chiesto del suo intervento. “Ha avuto un distorsione alla caviglia. Ha cercato di continuare, ma provava dolore e ho deciso di sostituirlo”, ha concluso.

A subentrare al posto di Vinicius è stato il giovane Víctor Muñoz, che ha avuto l’occasione di pareggiare a quattro, ma ha sbagliato il duello faccia a faccia con Szczesny.

Francesco Maestrelli trionfa all’Abruzzo Open 2025

Il Bilbao Basket viene celebrato a San Mamés