DAZN acquisisce i diritti per trasmettere la partita di LaLiga in chiaro

È stata assegnata l’ultima parte dei diritti televisivi del calcio professionistico gestiti da LaLiga. Oggi è stato ufficializzato che DAZN avrà i diritti per trasmettere in chiaro le partite della Primera División per le stagioni 2025-2026 e 2026-2027, con la trasmissione gratuita via internet, senza necessità di abbonamento.

Con questo, tutti i diritti sono stati assegnati dopo che a fine aprile Mediapro aveva ottenuto i diritti per la trasmissione delle partite in chiaro della Segunda Division, oltre ai riassunti di dodici minuti delle due categorie. A partire dalla prossima stagione, la trasmissione di queste partite, soggetta a limitazioni in termini di numero di squadre, sarà disponibile in chiaro su internet.

Tuttavia, DAZN potrebbe negoziare con un altro operatore per ampliare la copertura a livello nazionale. In questa stagione, come in quelle passate, il canale Gol Play ha trasmesso questi incontri, integrato anche da alcune emittenti regionali. Di conseguenza, DAZN avrà a disposizione sei delle dieci partite di ogni giornata per i prossimi due anni, aggiungendo l’incontro in chiaro ai cinque già presenti nel contratto con Movistar.

Wild card al Roland Garros 2025: le scelte degli organizzatori

Lorenzo Musetti conquista i quarti di finale agli Internazionali BNL d’Italia