Il match di campionato di dopodomani tra Getafe e Athletic sarà officiato da Cuadra Fernández, appartenente al Comitato Balear, con Sánchez Martínez come arbitro VAR. Questo arbitro, originario di Madrid, ha già diretto gli uomini di Valverde in due occasioni in questa stagione.
La prima è stata in trasferta contro l’Espanyol, conclusasi in pareggio per 1-1. Più tardi, ha arbitrato il match dei leoni a San Mamés contro l’Osasuna, un derby che si è chiuso anch’esso senza reti, sul punteggio di 0-0.
Il bilancio complessivo del direttore di gara con l’Athletic, riguardo alle partite di campionato, è di 11 incontri, registrando tre vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. Cuadra Fernández è stato l’arbitro che ha espulso Nico Williams la scorsa stagione al Villamarín e, un anno prima, Yeray ad Anoeta. Entrambi i match si sono conclusi con una sconfitta per 3-1.
Per quanto riguarda il Getafe, Cuadra Fernández ha diretto 14 gare in Liga, con un risultato di cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Finora in questa stagione ha arbitrato tre matches dei ragazzi di Bordalás: Getafe 1-1 Valencia, Real 0-3 Atlético e Getafe 2-1 Atlético.