“Stiamo giocando in casa e siamo il Espanyol, puntiamo alla vittoria”. Non potrebbe essere più chiaro. Nonostante la recente storia non giochi a favore degli ‘pericos’, che non riescono a battere il FC Barcelona dal 2007 in partite di campionato, Javi Puado è determinato a conquistare un successo che garantisca la permanenza della squadra.
“Siamo tutti uniti in questo intento: il mister, i giocatori, i tifosi e il club. Finché non avremo la certezza matematica, non potremo sentirci tranquilli e continueremo a lottare. Spero che avvenga il prima possibile e di portare a casa la vittoria”, ha dichiarato l’attaccante in un’intervista rilasciata dal RCD Espanyol.
“Il gruppo sta bene” Nonostante le tre sconfitte consecutive subite contro Villarreal (1-0), Real Betis (1-2) e Leganés (3-2), Puado ritiene che “la squadra stia bene”, ammettendo che nella partita di Butarque “non abbiamo giocato al meglio nella prima frazione”. “Siamo messi male, è la realtà. Penso che sia stata una delle nostre peggiori prestazioni nel primo tempo. Certo, abbiamo avuto l’opportunità di pareggiare con il tiro di Walid (Cheddira), che sembrava essere in offside di poco, ma è stata comunque una brutta prima parte”, ha sottolineato il giocatore di Barcellona, consapevole che per ottenere un risultato positivo contro il grande rivale è fondamentale “affrontare il derby con la massima energia e determinazione che merita una partita di questo genere”.
Due reti consecutive contro il Barça Un incontro che, anche se non hanno mai vinto (due pareggi e tre sconfitte), si sta rivelando particolarmente proficuo per Puado, che ha segnato due gol nelle ultime due partite contro il Barça.