Il Betis richiede di anticipare la sua partita per l’ultima giornata

Il Real Betis ha intenzione di chiedere alla Liga il rinvio della sua partita dell’ultima giornata contro il Valencia CF, attualmente fissata per domenica 25 maggio, spostandola almeno a sabato 24. Questo perché il mercoledì successivo i biancoverdi affronteranno il Chelsea nella finale della Conference League a Wroclaw e desiderano avere il massimo tempo possibile per recuperare.

Se il Real Betis, che è in corsa per un posto in Champions, e il Valencia, che lotta per accedere alla Conference o alla Europa League, non avessero più nulla da guadagnare nell’ultima giornata, la partita potrebbe essere anticipata anche a venerdì 23 maggio allo stadio Benito Villamarín.

Nel caso in cui ci fossero in palio degli obiettivi, il Real Betis richiederà che la partita venga spostata a sabato 24 maggio, come avvenuto in situazioni simili in passato con altre squadre spagnole impegnate in finali europee. Nell’ultima giornata è previsto anche un incontro Villarreal-Sevilla FC, attualmente significativo per la lotta per la Champions e per la salvezza. Tuttavia, sarà necessario seguire i risultati delle giornate 36 e 37 per chiarire la situazione in vista della 38ª, che potrebbe venire anticipata completamente o parzialmente al sabato 24 maggio. Anche il Chelsea, avversario del Real Betis nella finale di Conference, ha il suo incontro previsto contro il Nottingham Forest, relativo all’ultima giornata della Premier League, programmato per domenica 25 maggio alle 17:00, probabilmente con una qualificazione Champions in palio.

Il Real Madrid sta attraversando un momento di tensione: si complicano le cose con Rodrygo

Tennis femminile: i match da seguire nel torneo di oggi